Discussioni: 3
Reputazione:
0
04/03/2020, 17:51
Ho costruito un'auto con webcam radiocomandata via WiFi in scatola di montaggio.
Vorrei fare in modo che sia in grado di rilevare presenze e inviare un avviso allo smartphone.
Suggerimenti?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Presenze.. Di che tipo? Fantasmi, alieni? Scherzi a parte se vuoi rilevare se ci sono persone, non è così semplice, se il mezzo è in movimento. Non puoi infatti affidarti ai sensori di movimento, pir o prossimità, se essi stessi si muovono. Una soluzione potrebbe essere processare il video con un modello di intelligenza artificiale in grado di riconoscere le persone. Puoi farlo sul RaspberryPi stesso se la AI è in cloud (ad esempio con Tensorflow) oppure se usi una apposita unità di calcolo (tipo Coral) oppure puoi farlo su un PC che riceve il video in streaming.. Comunque è una cosa direi avanzata
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 32
Reputazione:
115
05/03/2020, 06:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05/03/2020, 08:21 da Tiger.)
Esiste motioneyeos che ha un sistema di rilevamento movimenti. E ti da la possibilità di catturare video e foto che memorizza su microsd e invia il tutto su uno spazio web, email avviso con allegato foto o via Ftp
Discussioni: 32
Reputazione:
115
Allora per essere chiari:
motioneyeos= sistema completo va flashata immagine su microSD.
Motioneye= sistema che va installato su raspbian non os completo va bene per altri usi tipo tuo. Attenzione a servizi altrui che possono cozzare con httpd. Servizio web.
Entrambi gestiscono webcam e ipCam.
Io non amo tante funzioni su un unico os non ottieni mai il top da tutto. Poi vedi tu.
Motioneyeos gestisce a pieno il tuo problema.
Ciao