Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ubuntu x86 x64 pi3b server e arm per

Ubuntu Server x86 e X64 Arm per Pi2/Pi3B/Pi3B+/Pi4
(13/04/2020, 11:00)Tiger Ha scritto: posta una schermata qlc che faccia capire perché vada in crash

Allegati
.gif   IMG_20200413_131223.gif (Dimensione: 48.92 KB / Download: 13)
Risposta
La foto non fa leggere errore
Risposta
(13/04/2020, 13:46)Tiger Ha scritto: La foto non fa leggere errore

nel frattempo ho ordinato Lexar Scheda di Memoria MicroSDHC da 32 GB, UHS-II 1000x

Allegati
.gif   IMG_20200413_170809.gif (Dimensione: 252.69 KB / Download: 9)
Risposta
Non si vede molto fai test con tua microsd nuova poi e fammi sapere
Risposta
(13/04/2020, 16:29)poggino Ha scritto: nel frattempo ho ordinato   Lexar Scheda di Memoria MicroSDHC da 32 GB, UHS-II 1000x

niente da fare,stesso discorso... Huh Huh 

ciao
Risposta
(14/04/2020, 10:46)poggino Ha scritto:
(13/04/2020, 16:29)poggino Ha scritto: nel frattempo ho ordinato   Lexar Scheda di Memoria MicroSDHC da 32 GB, UHS-II 1000x

niente da fare,stesso discorso... Huh Huh 

ciao

puoi fare una foto piu nitida che non si vede nulla  o descrivere errore meglio?

prova a riscaricare immagine nuovamente da qui però

https://ubuntu.com/download/raspberry-pi

Prova anche ubuntu 18.0.4 lts per pi4 vedi se da stesso errore in piu quando lo starti la prima volta collega la lan a internet leggo no ethernet found
Risposta
(14/04/2020, 10:50)Tiger Ha scritto: puoi fare una foto piu nitida che non si vede nulla  o descrivere errore meglio?

.jpg   IMG_20200414_1256381.jpg (Dimensione: 227.83 KB / Download: 7)

(14/04/2020, 10:50)Tiger Ha scritto: prova a riscaricare immagine nuovamente da qui però

https://ubuntu.com/download/raspberry-pi

Prova anche ubuntu 18.0.4 lts per pi4 vedi se da stesso errore in piu quando lo starti la prima volta collega la lan a internet leggo no ethernet found
provato anche 18 ,la lan è collegata ...
Risposta
secondo me non va in crash.. ti dice premi un tasto qualunque per fermare l'autoboot, e il terminale riporta caratteri come se ci fosse un tasto continuamente premuto. Quindi l'autoboot di ferma.
Hai una tastiera collegata? Staccala, forse è difettosa o se è wireless forse c'è un disturbo
Risposta
(14/04/2020, 13:04)Zzed Ha scritto: secondo me non va in crash.. ti dice premi un tasto qualunque per fermare l'autoboot, e il terminale riporta caratteri come se ci fosse un tasto continuamente premuto. Quindi l'autoboot di ferma.
Hai una tastiera collegata? Staccala, forse è difettosa o se è wireless forse c'è un disturbo

ho provato a staccare tutte le periferiche....ethernet,usb,bluethoot,wifi,samba,ssh ,chi ne ha più ne le metta Big Grin

niente di niente,,non è che sarà la eprom corrotta ?

edit:
ce l ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Big Grin
era la ventola di pimoroni fan shim(ecco perchè il pi3 andava,non ha ventola )
dopo tutto di tutto mi è venuto in mente la ventola...et voilà Wink
avvolte ad essere caparbi si ottiene quel che si vuole

grazie 1000 tiger del tuo aiuto Wink

ciao

ciao
Risposta
Sono felice tu abbia risolto, non potevamo sapere della ventola.

ora se vuoi qui deciditi ti che GUI avere.

Ciao sono felice di averti aiutato.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect