• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hat pi raspberry tv

Pi Hat TV Raspberry
(29/05/2020, 14:25)giacitto Ha scritto:
(26/05/2020, 07:34)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto:
(26/05/2020, 07:00)giacitto Ha scritto: non è raggiungibile da browser.
Digitando il local host da browser mi da non esistente. Ho verificato con Fing e compare
Se con Fing vedi l'IP comincerei digitando l'IP:porta
Esempio: http://192.168.1.189:9981 e non Localhost che al massimo potrebbe funzionare se stai operando con tastiera e monitor collegati al Raspi

E' quello che ho tentato più volte e di certo mi sono spiegato male.
Dal pc o da smartphone (ho provato con entrambi) apro il browser, per me Chrome, e digito http://192.168.1.xx:9981
Dove la prima parte èl'IP del rasp. E niente.
Grazie dell'aiuto
quindi non posso fare nessun'altra operazione? Cosa non sta funzionando o quale operazione dovrei fare?
Grazie per ogni suggeriimento.
Risposta
(31/05/2020, 05:16)giacitto Ha scritto: quindi non posso fare nessun'altra operazione? Cosa non sta funzionando o quale operazione dovrei fare?
Ma se metti monitor, tastiera e mouse sul Raspi riesci a fare qualcosa ??
L'unica cosa che mi viene da pensare è che Tu non sia sulla stessa rete
x.x.x.y
x.x.x sono sicuramente uguali ??
Bruno L.
Risposta
(31/05/2020, 09:09)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto:
(31/05/2020, 05:16)giacitto Ha scritto: quindi non posso fare nessun'altra operazione? Cosa non sta funzionando o quale operazione dovrei fare?
Ma se metti monitor, tastiera e mouse sul Raspi riesci a fare qualcosa ??
L'unica cosa che mi viene da pensare è che Tu non sia sulla stessa rete
x.x.x.y
x.x.x sono sicuramente uguali ??

Forse la mia premessa non funziona in questo caso, ma la ripropongo: non voglio usare tastiera e mouse ulteriori; uso Yatse da smartphone o il mio laptop quando serve (ad esempio per l'installazione di Libreelec ecc.).
Non capisco, certo per mie limitate conoscenze, perche non posso continuare ad usare la tastiera dello smartphone collegata via wifi direttamente al Pi4. o accedere all'indirizzo IP via laptop. Ci vuole una connessione "fisica" col Pi4?
Inoltre, sono per forza nella stessa rete, visto che uso kodi normalmente per guardare IPTV via smartphone e Yatse. E quando ho usato Fing per pingare il Pi4, una sola rete mi viene descritta.
Devo precisare forse che i miei device sono collegati via wifi ad un router che riceve via wifi il segnale dall'appartemento sopra il mio.
Non capisco il significato di x.x.x.y e x.x.x. Sorry
Risposta
Ce in caos in tutto il discorso ,
che ammetto di aver letto velocemente.
Si parla mischiando tanti banali soluzioni, concetti ma non ho capito che problema hai con Pi Hat e tvheadend di così complicato?
Risposta
(31/05/2020, 13:23)giacitto Ha scritto: non voglio usare tastiera e mouse ulteriori
Non capisco il significato di x.x.x.y e x.x.x.
Nessuno ti obbliga ad usarli; Ti viene solo chiesto se collegandoti direttamente al PI4 con tastiera e muose riesci a fare quello che vorresti fare da remoto
x.x.x voleva dire 192.168.1.y o quello che hai impostato tu
Bruno L.
Risposta
(31/05/2020, 14:25)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto:
(31/05/2020, 13:23)giacitto Ha scritto: non voglio usare tastiera e mouse ulteriori
Non capisco il significato di x.x.x.y e x.x.x.
Nessuno ti obbliga ad usarli; Ti viene solo chiesto se collegandoti direttamente al PI4 con tastiera e muose riesci a fare quello che vorresti fare da remoto
x.x.x voleva dire 192.168.1.y o quello che hai impostato tu
Intanto rispondo qui:non ho ancora provato ad usare tastiera e mouse collegati al Pi4 perchè dovrei comprarli e preferirei non farlo. Mi è sembrato di capire, da varie info raccolte in rete, che non siano necessari, ed in effetti non lo sono stati finora.
Risposta
(31/05/2020, 15:01)giacitto Ha scritto: che non siano necessari, ed in effetti non lo sono stati finora.
Forse è arrivato il momento di investire 20 Euro per una tastiera ed un mouse
Personalmente non comprendo come si possa approciare al mondo del Raspberry senza avere una tastiera ed un mouse di scorta in fondo al cassetto
In ogni caso avrai quelli di un PC da prendere in prestito.. immagino
Bruno L.
Risposta
(31/05/2020, 13:58)Tiger Ha scritto: Ce in caos in tutto il discorso ,
che ammetto di aver letto velocemente.
Si parla mischiando tanti banali soluzioni, concetti ma non ho capito che problema hai con Pi Hat e tvheadend di così complicato?
Qui rispondo richiamando la mia storia e mi scuso per le imprecisioni da assoluto novizio e che richiamano pazienza.

Ho un Pi4 con Libreelec, collegato ad un router in WiFi, ad una rete cui sono collegati anche laptop e smartphone. 
Comando il Pi4 con Yatse da smartphone o talvolta con un mouse USB. 
Ho voluto provare un decoder diverso da quello del mio TV e acquistato e montato il TV hat.
Seguendo indicazioni su youtube ho abilitato, dagli addons di Librelec, tvheadend client e server. Le istruzioni prevedono a questo punto, per poter usare il decoder, di configurare Tvheadend a mezzo web. 
Ho interpretato che dovevo "entrare" in tvheadend usando un qualsiasi browser e collegandosi al suo IP. Ho provato (uso Chrome e digitato 192.168.1.xx:9981). Mi da sempre non raggiungibile e non vado avanti.
Ho verificato con Fing l'indirizzo IP del Pi4 ed è quello che tento di inserire nel browser.

Quindi non riesco a configurare Tv headend perché non è raggiungibile da browser.  Dove sto sbagliando?
Grazie
Risposta
Ho ormai da quasi 2 anni tvheadend attivo su vari device sia in versione Raspbian lite+tvheadend server sia libreelec con tvheadend e non ho mai avuto problemi a raggiungerlo su porta 9981, quindi presumo sia un problema più di rete,Bhai provato a richiamare inserendo http: non https? Hai provato da un cellulare se hai comunque problemi? Se hai installato versione server tvheadend devi averlo per forza di cose in ascolto su porta 9981. Come vedi mio allegato anche[Immagine: fa064aab83d9962936d39a796f930dcd.jpg]
Risposta
(31/05/2020, 15:27)Tiger Ha scritto: Ho ormai da quasi 2 anni tvheadend attivo su vari device sia in versione Raspbian lite+tvheadend server sia libreelec con tvheadend e non ho mai avuto problemi a raggiungerlo su porta 9981, quindi presumo sia un problema più di rete,Bhai provato a richiamare inserendo http: non https? Hai provato da un cellulare se hai comunque problemi? Se hai installato versione server tvheadend devi averlo per forza di cose in ascolto su porta 9981. Come vedi mio allegato anche[Immagine: fa064aab83d9962936d39a796f930dcd.jpg]

Credici. Avevo già provato http.....
Ebbene l'ho fatto ora e magicamente la pagina di TVheadend è apparsa. Ora provo a configurare e se ho problemi ulteriori, magari dovuti a inesperienza e ignoranza, ti disturberò ancora.
Grazie infinite di questo piccolo ma fondamentale aiuto.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 5 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect