Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
primi con rpb2 problemi

[Problema] Primi problemi con Rpb2
Video 
Salve a tutti,
premetto che non sono nuovo nel mondo Linux, essendo quotidianamente un utente Ubuntu e in passato utente di altre distro.
Raspbian per me è un po' nuovo e quindi sto imparando a conoscerlo però ci sono alcuni problemi che ho incontrato e che se su un normalissimo pc avrei saputo risolvere tranquillamente, qui mi trovo un po' in difficoltà.
Principalmente, in attesa di avere tempo e modo per progetti più seri, ho intenzione di usare il raspino come mediacenter; qualcuno ( a buon ragione) potrebbe chiedermi perché non installo distro come OSMC oppure Kodi però io ho intenzione  prima di imparare ad usare Raspbian e poi mi avventuro nelle distro citate poc'anzi.
Fondamentalmente i miei problemi adesso sono 3:
-non riesco a ricevere in uscita l'audio via hdmi, ma questa è una cosa che devo sistemare da shell;
-non riesco ad installare chromium e di conseguenza nemmeno flash player o pepper flash player per iniziare a vedere qualcosa in streming;
-ho iniziato ad installare un browser alternativo, iceweasel ,il quale mi permette di vedere i video su youtube però a scatti, e anche di molto.

So che c'è sicuramente qualcosa di meglio e che il raspino può fare molto di più e per questo chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me in merito.

Grazie in anticipo!
Risposta
Kodi è un programma, OSMC una distribuzione basata su Debian (come raspbian, ma con X Windows in meno e kodi in più)
Flash non si usa più e non è supportato. Se ne fa tranquillamente a meno con i vari addon per kodi.
Il problema di fondo è sempre quello : per riprodurre video sul RaspberryPi, occorre usare la GPU, altrimenti la cpu zoppica. E i programmi che usano l'accelerazione hardware per ora sono kodi e omxplayer (quest' ultimo è a linea di comando)
Risposta
Scusa per il ritardo Zzed. Seguirò i tuoi consigli! Ti ringrazio!
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect