Discussioni: 5
Reputazione:
0
Sto assemblando la mia piccola postazione del suono, ho acquistato un raspberry pi3+ ed a questo vorrei accopiare un dac per potermi colegare all'ampli, la mia esigenza è che vorrei sfruttare questa postazione anche per poter collegare la tv, fra tutti i dac che ho visionato solo pochi hanno , credo un ingresso digitale, però a cifre considerevoli, qualcuno ha soluzioni
alternative. Anche un modulo ottico separato? Grazie.'
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Manca una informazione fondamentale. Il tuo amplificatore, che ingressi accetta? E il tuo televisore, che uscite ha? perché se non parliamo di apparecchi molto datati, il televisore ha una uscita audio digitale (ottica o coassiale) e il tuo amplificatore non ha ingressi digitali?
Se NO, la soluzione è una DAC USB, vbe ne sono che accettano ingresso da USB (raspberry) e da RCA (TV) chiaramenti i costi sono più alti rispetto a una scheda nuda da aggiungere a Raspberry Pi.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Esistono degli sdoppiatori di GPIO... Ma la scheda che indichi non ha "un ingresso ottico": ha una USCITA ottica (e coassiale), perché l'audio lo prende dall'i2c del Raspberry e lo porta sulla toslink e coassiale.
Il televisore devi portarlo all'amplificatore senza passare da Raspberry. Se vuoi usare l'uscita digitale del televisore e l'amplificatore non ha ingressi digitali, usa un DAC indipendente ( anche io ho collegato così il televisore con un economico Fiio D03k "taishan" .