15/08/2020, 17:04
Ho da poco acquistato, dopo averlo a lungo cercato, un Raspberry Pi Zero W con i "pin saldati" e ne sono molto felice.
Gli ho installato il Raspberry Pi OS Buster. Ho già fatto alcune prove con il Sense Hat.
E' una scheda compatta ma dalle grande potenzialità.
Ora però sto affrontando un problema veramente fastidioso: Chromium è maledettamente lento.
Ho notato che ogni azioni compiuta con questo browser (dall'apertura dell'applicazione fino alla ricerca della pagina www.google.com) porta la CPU al 100% di utilizzo e così per alcuni minuti. Non riesce proprio a navigare.
Neanche con il browser Midori, che ho letto essere considerato veloce, la musica cambia.
Firefox ESR, che ho installato, invece non parte proprio.
Avete qualche idea o suggerimento per risolvere questo inconveniete?
Grazie mille
Marco
Gli ho installato il Raspberry Pi OS Buster. Ho già fatto alcune prove con il Sense Hat.
E' una scheda compatta ma dalle grande potenzialità.
Ora però sto affrontando un problema veramente fastidioso: Chromium è maledettamente lento.
Ho notato che ogni azioni compiuta con questo browser (dall'apertura dell'applicazione fino alla ricerca della pagina www.google.com) porta la CPU al 100% di utilizzo e così per alcuni minuti. Non riesce proprio a navigare.
Neanche con il browser Midori, che ho letto essere considerato veloce, la musica cambia.
Firefox ESR, che ho installato, invece non parte proprio.
Avete qualche idea o suggerimento per risolvere questo inconveniete?
Grazie mille
Marco