23/03/2021, 22:30
Mio figlio di 13 anni usa una Raspberry Pi4 sta e ci sta giochicchiando con una board e “gestendola” con Scratch (non ancora Python) oggi mi ha chiesto di avere un secondo Raspberry con un kit per fare un robot/macchina.
Su Amazon ne ho visti alcuni ma volevo chiedervi se ne avete uno in particolare da suggerirmi e oltre a questo vi faccio altre domande:
- per una cosa del genere va bene un Pi3?
- ho visto che si possono telecomandare tramite altro computer e addirittura da cellulare, ma si fa tutto tramite rete e si punta all’ip che viene assegnato al robot oppure ci sono altri “collegamenti wireless” possibili?
- ma per “muoverla” ci si può basare sui GPIO? (Quindi potrebbe usare Scratch per muoverlo)
- un kit che consigliate?
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Su Amazon ne ho visti alcuni ma volevo chiedervi se ne avete uno in particolare da suggerirmi e oltre a questo vi faccio altre domande:
- per una cosa del genere va bene un Pi3?
- ho visto che si possono telecomandare tramite altro computer e addirittura da cellulare, ma si fa tutto tramite rete e si punta all’ip che viene assegnato al robot oppure ci sono altri “collegamenti wireless” possibili?
- ma per “muoverla” ci si può basare sui GPIO? (Quindi potrebbe usare Scratch per muoverlo)
- un kit che consigliate?
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk