• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a tv collegamento

Collegamento a tv
#1
Sto cercando di collegare il raspberry pi4 ad una tv abbastanza datata, vedo che ha diverse prese HDM, non HDMI, sono denominate HDM1, HDM2 e HDM3, il connettore HDMI di raspberry ci entra perfettamente, avviando però tv e raspberry non vedo la schermata di avvio, ho cercato nelle impostazioni della tv per vedere se c'è l'opzione per commutare a monitor ma non ho trovato nulla, poi vedo che nella tv c'è anche una presa denominata PC, tramite un adattatore ho collegato la HDMI di raspberry a questa presa, ma anche qui, all'avvio nulla, da che ricordo la tv dovrebbe essere impostata in un determinato modo per fare da monitor ma non vedo nulla nelle opzioni, oppure occorre impostare qualcosa su raspberry?
La presa HDM è uguale a HDMI o è qualcosa di diverso e incompatibile?

Rettifico, sono riuscito a trovare le impostazioni da telecomando per commutare, sono prese HDMI, ora ho collegato a una di queste e appare la dicitura HDMI come selezionata, ma appare anche la scritta di segnale assente.

Risolto, era una banalità, come spesso capita, concentrato sulle impostazioni della tv dimenticavo di riavviare il raspberry, tutto qui, comunque spero che la discussione autorisolta possa essere comunque in futuro di aiuto a qualcuno.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect