• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi uscita selettiva

Uscita HDMI selettiva
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Rasp zero 2 inserito nel GamePI20, funziona tutto alla grande, se non fosse per il display che per determinati giochi, non è esattamente il massimo e quindi lo collego alla TV, ma purtroppo, l'uscita mini HDMI del GMPI20 su monitor/tv esterno, risulta capovolta, ora, so esattamente come ruotare il display da config.txt, eventualmente anche dal retropie, ma risulta ogni volta essere una cosa un pò macchinosa, quindi la mia domanda è.....
E' possibile avere l'uscita video sul display integrato ruotata correttamente e poi forzare l'uscita l'hdmi ruotata di 180 gradi ??
Sto girovagando su internet nei vari siti che trattano il Rasp, ma non riesco a trovare nulla del genere, credo che il display integrato sfrutti i canali dell'hdmi, quindi forse questa cosa non è possibile, ma magari mi sbaglio.
Grazie per un qualsiasi aiuto.  Heart
Risposta
Credo che il tuo problema non sia specifico di Raspberry Pi, anche perchè in quel caso sai già come risolvere con config.txt, ma piuttosto del prodotto specifico GamePi20 di WaveShare. TI consiglio quindi di contattare il loro supporto, ponendo il quesito.
Facci sapere cosa rispondono!

così a naso io credo che il display integrato sia su GPIO. hai provato a ruotare lo schermo tramite config.txt per vedere se ruota (o no) anche il display integrato?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect