Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
scaricare pi con raspberry torrent

[Problema] Scaricare Torrent con Raspberry Pi
Un saluto a tutti.
Da grande inesperto, seguendo le guide trovate su questo sito sto tentando di far funzionare il mio raspberry come torrent downloader.
Sono riuscito ad installare il sistema operativo (raspbian), a installare hd esterno via usb e a installare samba.
Fin qui tutto bene: il disco viene montato all'avvio, tramite samba ci scrivo e scarico files sul desktop.
Dopodiché ho installato Transmission (e configurato sempre seguendo la guida del sito) ma qui iniziano i problemi: navigando in rete samba mi permette di vedere l'icona del disco connesso al Raspy ma quando cerco di accedervi ottengo "Impossibile mostrare smb://indirizzo raspberry - Il file è di tipo sconosciuto".
Inoltre se cerco di accedere a Transmission tramite web ottengo "Firefox non può stabilire una connessione con il server ipraspberry:9091".

A naso penso ci sia qualche problema nella configurazione di Transmission (dato che prima funzionava tutto), ma non so proprio da che parte cominciare a controllare cosa. Grazie a tutti coloro volessero aiutarmi.

Buona serata.
Sei certo che la 9091 sia la porta giusta?

Prova a restartare il samba, hai impostato che l'hard disk si auto monti all'avvio?
Potresti anche aver commesso qualche errore di montaggio, e quindi vede l'hard disk ma samba punta un indirizzo PATH sbagliato, ricontrolla i passaggi che hai effettuato e postali così vediamo quallo che fai se è tutto corretto.
(11/11/2015, 19:36)Mark Ha scritto: Sei certo che la 9091 sia la porta giusta?

Nel file settings.json ho
"rpc-port": 9091,

L'hard disk si monta all'avvio: ho modificato il file etc/fstab/ aggiungendo
UUID=2ad74376-0d80-4ca8-af7d-e73bc56cc9a4 /mnt/hdraspberry ext4 users,default 0 0

Nel file smb.conf ho aggiunto in coda
[Hd-Esterno]
  comment = hdraspberry
  path = /mnt/hdraspberry
  writeable = yes

Chiedo scusa se le risposte non sono precisamente quelle che servono/richieste; se mi dite anche quali comandi usare per recuperarle cerco di essere più preciso...
Transmission ha già una discussione dedicata, legata alla guida relativa. Sviluppare discussioni parallele è deleterio: genera confusione nel lettore e disperde le informazioni.
Chiudo quindi questa, e vi chiedo di continuare nella discussione preesistente, se necessario, dopo averne letto le 7 pagine:
http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=139
A freepeter nel frattempo consiglio di sincerarsi che il demone sia attivo
Codice:
sudo /etc/init.d/transmission-daemon status

E di verificare di non aver saltato neanche una riga della guida.
Ciao, ci si rilegge.

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect