07/09/2022, 16:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08/09/2022, 22:16 da Super Mario.)
@ Enrico Sartori
Caro Enrico,ciao ho letto il tuo articolo VPN facile grazie mille ti scrivo in quanto ho trovato navigando sul web anche una ulteriore operazione citata da altro autore che utilizza sempre lo stesso tool ti volevo chiedere se potresti spiegarmi a cosa serve e se la ritieni utile?
Si dice in questa altra guida
Ora dovremo effettuare una modifica al file di configurazione del server OpenVPN (il file server.conf) per eliminare la “push” di una configurazione che non dovremo passare al client:
tramite l’editor, trovare la riga:
aggiungere “#” davanti, ovvero:
Salviamo e usciamo (CTRL+X, Y, Invio).Ti posso chiedere quali sono gli effetti di questa istruzione,a cosa serve e se è necessaria?
Grazie mille un caro saluto
Caro Enrico,ciao ho letto il tuo articolo VPN facile grazie mille ti scrivo in quanto ho trovato navigando sul web anche una ulteriore operazione citata da altro autore che utilizza sempre lo stesso tool ti volevo chiedere se potresti spiegarmi a cosa serve e se la ritieni utile?
Si dice in questa altra guida
Ora dovremo effettuare una modifica al file di configurazione del server OpenVPN (il file server.conf) per eliminare la “push” di una configurazione che non dovremo passare al client:
Codice:
sudo nano /etc/openvpn/server.conf
Codice:
push "redirect-gateway def1"
Codice:
#push "redirect-gateway def1"
Grazie mille un caro saluto