• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mi conviene?

Mi conviene?
Ho deciso di dare una chance al Pi400, ho solo alcuni piccoli dubbi ancora da chiarire.

Per quanto riguarda lo stoccaggio, di cui parlavo tempo fa, pensavo semplicemente di collegare i vardi hard disk (sperando di non doverli formattare) tramite adattatore usb, da quello che ho capito lo si può fare, vero?

Ho intenzione di prendere solo la tastiera, visto che già possiedo il mouse e il cavo hdmi, ma per l'alimentatore elettrico, va bene quello di un qualsiasi tablet, o deve rispettare alcuni parametri specifici?

Per quanto riguarda il blutooth, posso collegarlo ad una smart tv senza bisogno del cavo hdmi? Vale lo stesso per cuffie blutooth e trasferimento dati con altri dispositivi?

Grazie.

G.S.
I'm not a glitch Taffyta, I just have pixlexia
Risposta
Ciao.
si, poi collegare gli HD, anche se probabilmente dovranno essere alimentati a parte. Li devi formattare? Linux è in grado di leggere diversi filesystem, quindi in linea di massima no. Però non sempre il riconoscimento automatico del disco funziona bene. Ad esempio (se non è cambiato nulla) quelli NTFS vengono montati in sola lettura, in quanto viene scelto il filesystem ntfs, a mano si può cambiare il mount per usare ntfs-3g, che supporta anche la scrittura, seppur più lento
Citazione:Ho intenzione di prendere solo la tastiera,
Errata corrige: hai intenzione di prendere solo il COMPUTER, che ha la tastiera integrata :-)
L'alimentatore deve rispettare dei parametri specifici: quello ufficiale è 5.1V 3A, che sono poi le specifiche del Pi4, dal quale deriva il Pi 400.
Sulla scatola , che ho ora in mano, c'è scritto solo "ingresso 5V con USB C"
3A naturalmente è il consumo massimo, se non cerchi di alimentare gli HD dalle USB, il solo Pi 400 richiede da 0,5 A (fermo a far niente) a 1,4A (CPU e GPU al 100%)..
Va bene un buon alimentatore USB da almeno 2- 2,5 A in su (e di solito quelli per i tablet), lo sono.
Io utilizzo proprio un alimentatore 5V da 2,5 A per tablet, senza problemi. Non scordare il cavo USB-USB C

No, che io sappia l'uscita video non può essere trasmessa via bluetooth. Certo se è possibile usare un client VNC sullo smart TV potresti usarlo come schermo remoto via WiFi, ma si tratta di un workaround.
Non tutte le cuffie con microfono sono supportate correttamente dal "driver" generico linux usato da Raspberry Pi OS. Io ne ho due, una viene riconosciuta correttamente, l'altra no, viene riconosciuta solo la cuffia e non il microfono.

spero di esserti stato utile
Risposta
Sei stato molto gentile e ho trovato utilissime le informazioni.

Forse solo per l'alimentatore mi conviene vedere bene cosa ho in casa. Semmai posso postare le caratteristiche di quelli che ho? Altrimenti valuterò l'acquisto di quello ufficiale, ma se posso riciclare "roba vecchia" lo faccio con estremo piacere.

Peccato per la trasmissione di schermo e audio, purtroppo la mia smart tv ha qualche anno e ha un sistema operativo un po' strano, malgrado sia di un marchio famoso, quindi non credo sia possibile. Utilizzerò il cavo hdmi.

Heart

G.S.
Risposta
Sulla presa USB che uso, a cui collego diversi tipi di cavi diversi, c'è scritto:

input 100/240v 50/60Hz 0.2A
output 5.0V -1A

Può essere compatibile?
Risposta
Come detto, consuma da 0,5 a 1,4 A da solo
1 A è troppo poco. Ti consiglio Almeno un 2A
Risposta
In effetti molto meglio "abbondare" con gli ampere!
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 4 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect