Discussioni: 262
Reputazione:
366
12/11/2015, 11:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/11/2015, 11:16 da Zzed.)
Quel che è facile o difficile, dipende dalle conoscenze di ognuno, per un madrelingua inglese sarà più semplice leggere le opere di Shakespeare originali rispetto a una versione trasposta in italiano, viceversa per noi sarà l'opposto.
Trovo più semplice usare la rete perché la seriale la conosco poco. Anzi mi interessa quell' aggeggino di cui hai già messo l'immagine 2 volte ma non il nome, lo vedo utile per collegare via Wireless dei sensori esterni, ad esempio.
Se non erro non è un nrf24l01.. Che già mi incuriosiva, ma che non so proprio come usare. Se ti va, spiegacelo, in una discussione dedicata, onde evitare di perdere l'obbiettivo di questa. Ciao
Discussioni: 20
Reputazione:
22
Guarda la cosa semplice semplice r questa:
Campanello collegato al raspi, quando qualcuno lo suona il raspi accende il display, fa una richiesta http al tuo server su una pagina dinamica che a seconda di uno stato impostato su un db o simili, risponde con una pagina diversa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 8
Reputazione:
1
Mi è venuta quest'altra idea sempre per vedere se si può semplificare la soluzione , utilizzare le porte GPIO x selezionare delle pagine web residenti in raspberry.
Mi spiego meglio :
le porte GPIO le configuro come ingressi pull-up se chiudo a massa GPIO4 il raspberry mi visualizza sul monitor a lui collegato IL LABORATORIO E CHIUSO
se chiudo a massa GPIO17 mi visualizza CHIUSO X INTERVENTI ESTERNI
e così via
Discussioni: 5
Reputazione:
2
21/11/2015, 17:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/11/2015, 17:37 da Zzed.
Motivo modifica: Non quotare tutto il messaggio se questo è subito sopra
)
Puoi usare php, leggere lo stato del gpio e costruire la pagina web di conseguenza.
A questo punto puoi anche memorizzare l'evento su un database..
Se il passaggio da una pagina web non è fondamentale, puoi sempre leggere lo stato del gpio e scrivere un messaggio a video.
Si può fare anche con python.
Saluti,
Fabrizio