Messaggi: 6,913
Discussioni: 262
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
366
Si. Ma considerando che spegnerlo senza dare il comando opportuno è il miglior modo per corrompere l' SD, e che il consumo è irrisorio, il miglior consiglio che ti posso dare è : fai in modo che resti sempre acceso: Avrai kodi sempre disponibile e un server attivo 24h/24h per fare anche altro.
Messaggi: 12
Discussioni: 2
Registrato: Nov 2015
Reputazione:
0
quindi avendo sull interfaccia Kodi l immagine di tasto spengimento che gli crea un vero e proprio shut down......tu mi stai consigliando di lasciarlo sempre accesso su attivo e quindi come immaginavo non ha nemmeno una posizione di standby. Premetto che sto utilizzando l ultima immagine di openlec 6.0 e relativo kodi insegard. Ricapitolando il consiglio, lasciare sempre attivo e quindi mai spegnimento
grazie infite
Messaggi: 66
Discussioni: 4
Registrato: Nov 2015
Reputazione:
1
Al massimo collega un pulsante hw al raspberry, anche se poi devi alzarti dal divano per riaccenderlo :-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Messaggi: 14
Discussioni: 1
Registrato: Dec 2015
Reputazione:
0
Ho usato per un po' il rasberry alimentato con l'usb del televisore. Questo apparentemente funziona benissimo: si accende e si spegne tutto direttamente col telecomando, ma dopo aver letto il post di Zzed mi é venuto il dubbio che così si possa corrompere l'SD. É così?
Altra questione che vorrei porre (capisco che tenerlo sempre acceso o mettergli un interruttore é la cosa più ovvia - ma giusto per amore di conoscenza): qualcuno ha provato col wake on lan, magari da smartphone, e può darci lumi?
Messaggi: 725
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
23
Ciao Fabio, il wake on lan non si può fare per questioni hardware...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.