Messaggi: 100
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
0
Rieccomi, ho voluto seguire i consigli per installare nginx, purtroppo però non ne vengo fuori. O meglio, ho disinstallato nginx per ripartire da zero, ma dopo averlo reinstallato non mi crea le cartelle e i file di configurazione, quindi non parte ed io non so dove sbattere la testa.
Consigli?
Messaggi: 100
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
0
Piccolo aggiornamento. Ho reinstallato tutto! Osmc, nginx, php5, lighttpd. Ho questi problemi ora:
1. ho installato phpmyadmin per gestire il db ma non riesco a terminare la configurazine in quanto sembra che manchi mysql-client, che invece ho messo. Inserisco le due password ma non mi termina la configurazione.
2.ho creato un symlink del file di configurazione di phpmyadmin alla cartella dove ho i file delmio sito, ma digitando l'ip con phpmyadmin invece di elaborare ilfile php me lofa vedere in chiaro.
3. se punto il browser all'indirizzo delsito o mi fa scaricare ilfile index.php oppure me lo fa vedere inchiaro.
Cosa possofare?
Il mio sito è in php inquanto ha la registrazione utenti ma non ho molto lavoro da lato server, posso mettere anche apache, oppure no?
Messaggi: 100
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
0
Ciao, da notare però che l'installazione di lighttppd non è andata a buon fine, quindi non è installato. Certo che rifare tutto da zero è un po uno sbattimento, vedrò di sistemare il tutto. Per il momento garzie.
Messaggi: 100
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
0
Io ho seguito anche la piccola guida che c'è sul sito di raspberry.org ma nonostante nginx e php5-fpm siano installati al momento di leggere la pagina in php me la legge come una normalissima pagina di testo, quindi codice in chiaro. Cosa posso fare? Dove sbaglio?
Ho creato un file di configurazione ad hoc (quindi disabilitato default ed abilitato il mio sito) con il server che punta alla cartella /var/www/sito dentro il quale ho messo i file del mio sito, ho configurato anche l'accesso ad una porta diversa dalla 80, e successivo forward nelmio router i quanto il sito sarà visibile all'esterno con ddns.
Messaggi: 100
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
0
Ragazzi, risolto tutto. Dopo un pomeriggio tra guide prove e prove sono riuscito a venirne a capo.
Adesso funziona sia il server locale sia il remoto su ddns. Guida seguita quella di GabrieleToselli in aggiunta ad altre per dettagli e rifiniture.
Grazie a tutti