09/01/2016, 16:26
Ciao,
premetto di non essere ancora in possesso del pi, quindi in attesa che mi arrivi (mi sa che ne dovrò prendere altri) ho iniziato a metter mano un pochino a Phyton.
L'intento è di creare una casa demotica, almeno in parte, partendo appunto dal garage.
Il progetto prevedo l'apertura, tramite modulo relay, della porta garage e dopo un determinato tempo (120sec), l'accensione automatica del neon.
Poi la chiusura automatica della porta garage e lo spegnimento del neon.
Ho buttato giù un codice in Phyton, qualcuno esperto mi spiega cosa ho sbagliato? e come integrarlo magari ad una interfaccia Web?
Ve ne sono infinitamente grato
codice:
import RPi.GPIO as GPIO
import time
GPIO.setmode(GPIO.BCM)
GPIO.setup(17, GPIO.OUT)
GPIO.setup(4, GPIO.OUT)
while True:
if (GPIO.output(17,GPIO.HIGH)):
time.sleep(120)
GPIO.output(4,GPIO.HIGH)
time.sleep(60)
GPIO.output(17,GPIO.LOW)
time.sleep(30)
GPIO.output(4,GPIO.LOW)
premetto di non essere ancora in possesso del pi, quindi in attesa che mi arrivi (mi sa che ne dovrò prendere altri) ho iniziato a metter mano un pochino a Phyton.
L'intento è di creare una casa demotica, almeno in parte, partendo appunto dal garage.
Il progetto prevedo l'apertura, tramite modulo relay, della porta garage e dopo un determinato tempo (120sec), l'accensione automatica del neon.
Poi la chiusura automatica della porta garage e lo spegnimento del neon.
Ho buttato giù un codice in Phyton, qualcuno esperto mi spiega cosa ho sbagliato? e come integrarlo magari ad una interfaccia Web?
Ve ne sono infinitamente grato
codice:
import RPi.GPIO as GPIO
import time
GPIO.setmode(GPIO.BCM)
GPIO.setup(17, GPIO.OUT)
GPIO.setup(4, GPIO.OUT)
while True:
if (GPIO.output(17,GPIO.HIGH)):
time.sleep(120)
GPIO.output(4,GPIO.HIGH)
time.sleep(60)