09/02/2016, 07:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/02/2016, 10:39 da Zzed.)
Ciao, io da questo messaggio mi sono accorto che è stata rilasciata una versione di Noobs aggiornata al 03/02/16.
Come posso fare ad aggiornare la mia installazione alla attuale ?
Devo formattare la Sd o posso scaricare solo delle patch ?
Grazie e scusate l'ignoranza.
P.s.: quando però io verso il 25/26 di gennaio ho scaricato e installato il pacchetto Noobs, al momento del primo avvio del Raspi non ho potuto scegliere cosa installare, perché mi appariva solo Raspian..... Normale ??
Grazie
Alberto , inviato con Tapatalk
Scusate ma da Tablet non so come evidenziare il un altro messaggio preso da un'altra parte del forum
Citazione: Kodi su Raspbian: come si installa?
Citazione:
Ciao! Kodi è un programma, avrai installato sull' altra SD una distribuzione basata su Kodi, non solo Kodi.
Comunque ci sono tanti metodi, il più semplice è quello che (non so perché) ma tutti ignorano, pur essendo creato apposta per dare una mano a chi è agli inizi: NOOBS.
Prendilo da qui, consiglio il lite, così fai anche prima.
Poi metti il contenuto dello zip che hai scaricato su una sd. Mettila nel RaspberryPi, collega tutto (rete conpresa) e accendino.
NOOBS ti farà scegliere cosa installare (tu sceglierai Raspbian e OSMC) e lui si occuperà di scaricarli, partizionare correttamente l' Sd, installarli, e configurare il multiboot. Meglio di così!
Ps: con OSMC puoi collegarti da remoto e installare ogni tipo di software perché è praticamente una raspbian che invece dell' interfaccia a finestre ha kodi. Va a finire che, come me, non rientrerà praticamente più in Raspbian..
Essendo l'argomento già trattato, ti rimando a una delle diverse discussioni in merito, se necessario continua lì
http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=814
Qui chiudo per evitare lo sviluppo discussione parallele con conseguente dispersione delle informazioni.
http://forum.raspberryitaly.com/showthre...02#pid4802
Come posso fare ad aggiornare la mia installazione alla attuale ?
Devo formattare la Sd o posso scaricare solo delle patch ?
Grazie e scusate l'ignoranza.
P.s.: quando però io verso il 25/26 di gennaio ho scaricato e installato il pacchetto Noobs, al momento del primo avvio del Raspi non ho potuto scegliere cosa installare, perché mi appariva solo Raspian..... Normale ??
Grazie
Scusate ma da Tablet non so come evidenziare il un altro messaggio preso da un'altra parte del forum
Alberto