15/02/2016, 19:55
Eh purtroppo te lo confermo.
Netflix e RaspberryPi?
|
(19/02/2016, 19:30)Zzed Ha scritto: Non è un limite di xbmc (che si chiama kodi da un pezzo) e non è un limite tecnico, è un limite dovuto alle protezioni Silverlight DRM / NSS
Silverlight non c'è per Linux
Le protezioni DRM non sono integrate in sistemi operativi open source come GNU/Linux (limitare i contenuti in un sistema operativo che è il baluardo del software libero, è un controsenso).
NSS è supportato solo in browser closed source come Chrome o Firefox, non nelle loro controparti open Chromium o Ice weasel.. Il motivo è la protezione contro le copie.
Anche su Linux Desktop, non è così immediato fruire di Netflix, occorre Firefox o Chrome e una manciata di Plugin. Netflix su Linux sempre con i DRM impedisce la visione a 1080p, massimo 720p
Citazione:In conclusione Raspberry Pi 2 B+ è un ottimo sistema, anche per chi ha voglia di cimentarsi in configurazioni, realizzazioni di qualcosa di particolare o solo per avere un buon MediaCenter Full HD. In più, con l’addon XBMC per NetFlix, si può pensare di realizzare una piccola stazione per il proprio account Netflix dove godere delle Serie TV e dei Film preferiti.
Il prezzo (per un sistema cosi aperto) è veramente ottimo tenendo presente la possibilità del Multi-Boot … Più sistemi sullo stesso HD con uno sforzo veramente minimo.
Quindi, non ci resta che augurarvi buon divertimento con Kodi/XBMC sul vostro nuovo Raspberry Pi 2.
(19/02/2016, 22:46)Zzed Ha scritto: Cita le fonti, se non è una cosa scritta da te.
Però chi ha scritto l'articolo lo ha fatto a tavolino, secondo me. Perché appunto non si chiama più xbmc da un anno e mezzo e Netflix non ci va.