Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve, possiedo una raspberry pi 2, vorrei creare un applicativo che mi registrasse la temperatura e quando acquista il dato mi invia il dato su dispositivo android. Ora la prima parte (registrare la temperatura) non è un problema, il problema è come creo un app che mi fa comunicare da android con la raspberry? Su internet parlano di protocollo ssh ma in modo pratico non so creare un piccolo applicativo del genere (so che esistono applicativi già fatti ma voglio farne uno io), infine non ho capito se usando questo protocollo ssh posso connettermi al raspberry solo se il mio smartphone e nella stessa rete? Oppure posso farlo in remoto? C'è qualcuno che mi può dare una mano? Grazie in anticipo a tutti =D
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve,
faccio parte da poco del forum e sono in possesso di un PI3 con la scheda di I/O Pibrella. Ho collegato il PI3 al router Wi Fi domestico a cui accedo anche con il telefonino (S.O. Android). Penso sia possibile accendere/spegnere un led della scheda dal telefonino. Se è possibile, c'è qualcuno paziente che potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Ci sono molte App fatte apposta per quello. Non usandolo, non saprei dirti quale è la migliore, dai una occhiata a
GPIO tools for Raspberry
Blynk
Cayenne
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Grazie per il consiglio. Cercherò e ti aggiornerò sugli sviluppi.