(02/03/2016, 10:44)Zzed Ha scritto: Premetto che non ho la Pi Camera, ma se devi fare misure di velocità, più che la risoluzione, ti interessa il frame rate, e abbassando la risoluzione puoi arrivare a catturare 90 fps (a 640x480)
Per il resto, non ho ben capito che significa il quadro immagine ingrandito..
Un progetto simile lo trovi nell' estratto di MagPi, tradotto da noi in italiano "progetti da 30 minuti"
http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=602
Innanzitutto grazie per la risposta, si ci avevo pensato ad aumentare il framerate, ma a me serve un tradeoff tra qualità immagine e framerate quindi avevo pensato di impostare sui 720p a 60fps (da specifica posso avere margine di errore sulla stima della velocità). Con il "quadro immagine ingrandito" intendo che riprendendo una stessa scena, e quindi non muovendo la camera, ma modificando la risoluzione, ottengo due immagini diverse, quella a risoluzione minore riprende un area maggiore rispetto a quella a risoluzione maggiore (l'immagine risulta come se fosse stato applicato uno zoom).
Usando l'angolo di visione che ho letto sul datasheet della picamera ho calcolato quale dovrebbe essere il campo di visione della camera a una certa distanza e ad una certa angolazione. Nel caso dell immagine a bassa risoluzione mi trovo, mentre nel caso dell'immagine ad alta risoluzione no (perchè appunto l'immagine mi risulta ingrandita). E questo è un problema
. Potete aiutarmi a risolverlo?