• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetto integrato domotico

Progetto domotico integrato
Seguo il discorso visto che mi sto avvicinando in questo mondo.
Ovviamente posso dare una mano anche se non saprei come visto che sto studiando ora la programmazione....
Riguardo i relè e un problema di alimentazione quasi sicuramente, da come descrivi e come se non a corrente a sufficienza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
È comunque strano, io ho alimentatore da 1,2A, RaspberryPi modello B, dongle wifi, e chiude anche tutti gli 8 relè della scheda senza problemi.
Risposta
(07/05/2016, 14:35)Zzed Ha scritto: È comunque strano, io ho alimentatore da 1,2A, RaspberryPi modello B, dongle wifi, e chiude anche tutti gli 8 relè della scheda senza problemi.
Ma tutti insieme non riesce un alimentatore così piccolo....
Potrebbe essere che quando paspi usa più risorse la scheda assorbe più e non si eccitano i relè.
Se. Invece si sente il classico clic e non scambia il contatto allora il relè e Rovinato

Risposta
Diciamo che col RaspberryPi 1 più grande non serve se non si usano alimentazioni separate (il prelievo massimo è limitato a 1,2A circa) e occorrerebbe alimentare la scheda relè non dal +5 del RaspberryPi, ma direttamente dall' alimentatore.
Eppure in fase di test funzionavano anche tutti e 8. Nell' uso reale, li userò uno alla volta (RPirrigate), ma nel collaudo di ieri, 2 contemporanei per 6/7 min, nessuna anomalia.
Risposta
Come potrei aiutarti al progetto? Magari imparerai anche prima .
Anche io sto progettando una cosa del genere, magari ci si aiuta a vicenda....

Risposta
Penso tu voglia dare il tuo aiuto a gianpic69. Io parlavo della mia "installazione" RPirrigate.
Provo anche io a rispondere alle sue domande originarie..
(01/05/2016, 18:10)gianpic69 Ha scritto: ... Quello che non riesco a fare, per i motivi di cui sopra, è:
- aggiungere un riquadro alla destra dei pulsanti che ho creato
- fare in modo che i due ingressi, a cui sono collegati i sensori PIR, siano si interattivi come ora ma   consentano anche il contestuale invio di una mail
- rilevare la temperatura esterna (quale sensore consigliate ?)  
- rilevare la temperatura interna (quale sensore consigliate ?)
- creare una pagina web generale che faccia da raccolta dati proveniente da più Raspberry nella stessa rete

Credo sia impossibile darti, in pochi post, indicazioni su come modificare la pagina web o come creare una che raccolga i dati di più RaspberryPi nella stessa rete. Il mio consiglio già te lo ho dato : cerca dei template di esempio in html5 responsive, e modificabili piano piano a tuo piacimento. Se non conosci il linguaggio, è comunque più facile togliere quel che non serve, che crearlo da zero.
Per fare in modo che i sensori pir inviano anche una email, la cosa più semplice che mi viene in mente è un piccolo script Python, che quando il Pin è 1, lancia una funzione di Sendmail.
Sensori di temperatura (e umidità) puoi usare l'economico DHT11 o il più preciso DHT22
Risposta
Ciao a tutti
scusate la "latitanza" ma sono stato un pò impegnato !!!!
Cercando di proseguire il progetto mi sono documentato anche su altre possibilità (invio notifiche push, esecuzione di azioni programmate,richiamo di azioni su più raspberry in una unica pagina web, webcam, etc) che proverò a mettere in pratica.
Non ho specificato inizialmente che tutto il progetto si basa sull'installazione del software/modulo Webiopi e, per maggior velocità di esecuzione, sulla disponibilità di un indirizzo IP pubblico statico.
Al momento ho due Raspberry che stanno funzionando senza nessun problema da più di un mese senza ritardi di esecuzione di comandi anche eseguiti dall'esterno.
Parallelamente ho provato su un terzo raspberry anche l'utilizzo di Cayenne, con relativa app sia android che IOS, ma, a parte l'accattivante aspetto grafico, ho spesso avuto problemi di latenza che me ne hanno fatto abbandonare l'utilizzo.
La mia esperienza mi porta a pensare di fare tutto in casa e non appoggiarmi a siti esterni.
Per il momento, come promesso, posto l'ultima evoluzione grafica e il file html di progetto.
Buona serata a tutti

Allegati Anteprime

.html   index.html (Dimensione: 6.11 KB / Download: 20)
Saluti
GP

Smile
Risposta
Ciao a tutti
Non ho lasciato perdere il progetto e ho ulteriormente affinato la pagina, quì sotto la "nuova pagina".
Se qualcuno è interessato condivido gli script e l'html.
Saluti GP

Allegati Anteprime

Saluti
GP

Smile
Risposta
Io molto interessato
Risposta
Anche io  Big Grin
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 4 Ospite(i)