07/06/2016, 06:38
Buongiorno,
un saluto a tutti per cominciare con il mio primo post.
Ho già installato openelec su un rpi2 e gira abbastanza bene. Ora ho voluto provare a fare la stessa cosa ma con un multiboot (berryboot).
Il mio problema attuale a cui vi chiedo un aiuto è individuare il modo per editare il file config.txt per innanzi tutto inserire la license key MPEG2 del processore e per eventualmente ritoccare i parametri overclock e quant'altro.
IN un caso con solo openelec questo si trova in /flash, in questo caso ho provato a vedere dove si trovasse facendo un find -name e tutti quelli che mi escono sono disclocati in vari path, di cui 2 sono lo stesso path che ho editato con i valori giusti ma che sembra, openelec non vada a leggere perchè non si prende il license key per esempio.
C'è qualcuno che ha esperienza con berryboot e mi sa indicare come e dove posso risolvere ?
di seguito i path che trovo:
OpenELEC:/ # find / -name config.txt
/storage/config.txt
/usr/share/bootloader/config.txt
/var/media/berryboot/data/OpenELEC_6.0.3.img128/storage/config.txt
/var/media/berryboot/data/OpenELEC_6.0.3.img128/usr/share/bootloader/config.txt
/var/media/mmcblk0p1-mmc-SD32G_0x0127d7b4/config.txt
OpenELEC:/ #
Non sapendo ne leggere e ne scrivere l'ho editati tutti ed hanno tutti la license.key ma malgrado tutto non la legge da nessuna parte.
L'unico file config.txt diverso dagli altri è questo che credo debba essere quello che legge berryboot per partire ma non mi pare del formato di config che si legge rpi ...
che si trova qui:
e in cui c'è quanto segue:
OpenELEC:/ # cat /var/media/mmcblk0p1-mmc-SD32G_0x0127d7b4/config.txt
disable_overscan=1
start_x=1
gpu_mem=128
max_usb_current=1
# Enable on-board audio
dtparam=audio=on
# Berryboot settings, do not change
initramfs berryboot.img
kernel=kernel_rpi2_aufs.img
[pi0]
kernel=kernel_rpi_aufs.img
[pi1]
kernel=kernel_rpi_aufs.img
# Warning: CMA does not work properly in newer firmware versions
#
#cma_lwm=16
#cma_hwm=32
#cma_offline_start=16
[all]
....
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.
un saluto a tutti per cominciare con il mio primo post.
Ho già installato openelec su un rpi2 e gira abbastanza bene. Ora ho voluto provare a fare la stessa cosa ma con un multiboot (berryboot).
Il mio problema attuale a cui vi chiedo un aiuto è individuare il modo per editare il file config.txt per innanzi tutto inserire la license key MPEG2 del processore e per eventualmente ritoccare i parametri overclock e quant'altro.
IN un caso con solo openelec questo si trova in /flash, in questo caso ho provato a vedere dove si trovasse facendo un find -name e tutti quelli che mi escono sono disclocati in vari path, di cui 2 sono lo stesso path che ho editato con i valori giusti ma che sembra, openelec non vada a leggere perchè non si prende il license key per esempio.
C'è qualcuno che ha esperienza con berryboot e mi sa indicare come e dove posso risolvere ?
di seguito i path che trovo:
OpenELEC:/ # find / -name config.txt
/storage/config.txt
/usr/share/bootloader/config.txt
/var/media/berryboot/data/OpenELEC_6.0.3.img128/storage/config.txt
/var/media/berryboot/data/OpenELEC_6.0.3.img128/usr/share/bootloader/config.txt
OpenELEC:/ #
Non sapendo ne leggere e ne scrivere l'ho editati tutti ed hanno tutti la license.key ma malgrado tutto non la legge da nessuna parte.
L'unico file config.txt diverso dagli altri è questo che credo debba essere quello che legge berryboot per partire ma non mi pare del formato di config che si legge rpi ...
che si trova qui:
e in cui c'è quanto segue:
OpenELEC:/ # cat /var/media/mmcblk0p1-mmc-SD32G_0x0127d7b4/config.txt
disable_overscan=1
start_x=1
gpu_mem=128
max_usb_current=1
# Enable on-board audio
dtparam=audio=on
# Berryboot settings, do not change
initramfs berryboot.img