Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
12v a da esterno modulare 220v 5v alimentatore e

Alimentatore esterno modulare da 220V a 12V e 5V
Si, quella schedina si installa sulla breadboard, la puoi alimentare da 6,5V a 12V e in uscita ti mette le alimentazioni da 5V e da 3,3v sulla breadboard. Il problema è che fornisce solo 700mA, vanno bene per il RaspberryPi zero e il modello A, possono far funzionare al minimo il modello B, ma sono insufficienti per un uso stabile di RaspberryPi 2 e 3. Quindi non è consigliabile usare quella scheda per alimentare il RaspberryPi (è pensata per alimentare sensori e accessori)
Risposta
Ma io proprio il RPI 1 modello B (non B+) sto usando... sono agli inizi e prima di rischiare di fondere il RPI 2 faccio le prove sul Pi1 Big Grin
Risposta
Bé, allora se non hai accessori sulla usb puoi provarci (ma se il funzionamento è instabile, sai già di chi è la colpa)..
Risposta
Ho provato ma purtroppo non completa manco il boot di raspbian Confused
Risposta
Ma usare un alimentatore da pc? Dove sono già presenti 12v e 5v? Io lo utilizzo da tempo con molta soddisfazione, tutto in un unico alimentatore, leggero, abbastanza compatto e gli ampere non mancano di certo.
Risposta
Perchè sono enormi....
Non so che alimentatore usi tu ma il mio Corsair 600W modulare(che magari lo trovassi così per il PI) è un bestione, fa rumore xche è ventolato e sopradimensionato...

Il mio scopo è mettere tutto dentro una scatola e collegare l'alimentatore a uno spinotto.
Gli alimentatori come quelli dei portatili vanno bene e costano poco, sono passivi ed esterni.
Essendo esterni non devo pensare a comme dissipare il loro calore che cmq non è indifferente e questo mi permette di evitare ventole.

A questo punto devo trovare un alimentatore che eroghi almeno 12V e che abbia un Amperaggio e Wattaggio utile allo scopo.
Considerando che la pompa richiede 5W per funzionare e il RPI almeno 2.5A stavo pensando di prendere un alimentatore da 12V-4,2A-50,4W oppure 12V-5A-60W
Basterebbe anche un 12V-3A-36W ma xche rischiare?
Risposta
Una ricerca in rete impostando alimentatore 5V + 12V (o altra modalità di ricerca) ti aiuterà nella individuazione di quello che ti serve. Personalmente ormai li utilizzo da tempo, sia per alimentare i raspberry che Hd associati (ma anche per alti moduli "like" raspberry).
Risposta
Ho cercato in rete ma di alimentatori 5v + 12v non ho trovato nulla, si trovano solo separatamente oppure con opportuni convertitori da 12v a 5v, potresti mandarmi un link in provato su dove hai reperito tali alimentatori? Grazie.
Risposta
Non ho sottomano dei link; prova ad inserire nel motore di ricerca "alimentatore duale 5V e 12V" e sicuramente vedrai, con un po di pazienza, che troverai quel che ti serve.
Risposta
Ma un alimenatore duale come questo va bene?
http://www.ebay.com/itm/12V-5V-2A-for-Je...0771708746
[url=http://www.ebay.com/itm/12V-5V-2A-for-Jentec-Technology-CO-LTD-Switching-Power-Supply-Adaptor-JTA0202Y-/310771708746][/url]
I 2A in uscita sia per i 12V che per i 5V bastano per il RPI2 e penso anche per 3 o 4 pompette da acquario da 12V/5W giusto?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect