20/09/2016, 13:47
Ciao a tutti.
Sono proprio a digiuno di tutto quello nominato nel titolo.
Comunque sono riuscito ad iniziare un piccolo soft che simula un semaforo.
Ho un paio di problemi da sottoporvi.
Primo- Perchè non riesco ad usare i colori nel formato classico (esempio #FFF5E006) ma devo
usare questo sistema: (solo due righe per capire)
Così, ad esempio, invece non funziona
Secondo - Vorrei che all'avvio non apparisse quella che ora è la MainPage.xaml
Ma vorrei per prima una pagina che stia aperta per tot secondi con due righe di presentazione, e poi la MainPage.
Quello che fino ad ora sono riuscito a fare (una pagina con le lanterne che lampeggiano, un pin della GPIO che accende e spegne un led, alcuni pulsanti che cambiano i colori e alcune variabili, etc etc) sono riuscito prendendo esempi qua e la.
Vi dico questo perchè se potesse inviarmi due righe di esempio riguardo i problemi sopracitati sarebbe il modo migliore per me per poter capire.
Grazie 1000
Salutoni a tutti.
Sono proprio a digiuno di tutto quello nominato nel titolo.
Comunque sono riuscito ad iniziare un piccolo soft che simula un semaforo.
Ho un paio di problemi da sottoporvi.
Primo- Perchè non riesco ad usare i colori nel formato classico (esempio #FFF5E006) ma devo
usare questo sistema: (solo due righe per capire)
Codice:
private SolidColorBrush giallo_acceso = new SolidColorBrush(Windows.UI.Colors.Yellow);
private SolidColorBrush arancio_fissa = new SolidColorBrush(Windows.UI.Colors.OrangeRed);
....
....
LuceGiallo1.Fill = giallo_acceso;
Button_Modo_Fase_1.Background = arancio_fissa;
Così, ad esempio, invece non funziona
Codice:
LuceGiallo1.Fill = #FFF58006;
Secondo - Vorrei che all'avvio non apparisse quella che ora è la MainPage.xaml
Ma vorrei per prima una pagina che stia aperta per tot secondi con due righe di presentazione, e poi la MainPage.
Quello che fino ad ora sono riuscito a fare (una pagina con le lanterne che lampeggiano, un pin della GPIO che accende e spegne un led, alcuni pulsanti che cambiano i colori e alcune variabili, etc etc) sono riuscito prendendo esempi qua e la.
Vi dico questo perchè se potesse inviarmi due righe di esempio riguardo i problemi sopracitati sarebbe il modo migliore per me per poter capire.
Grazie 1000
Salutoni a tutti.