• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazioni

Presentazioni
Ciao a tutti,
mi chiamo Claudio Dalfini,
sono nuovo del forum, ho un Raspberry B già da qualche anno ed avevo solamente provato ad installare Raspbian.
In questi giorni l'ho ripreso in mano per lavoro (dovevo far vedere 2 pagine di un PDF in slideshow).
Sono riuscito a far partire in automatico il programma FEH che faccia visualizzare 2 JPG.
Ho anche dotato il Rasp di 2 pulsanti per accensione e spegnimento.

Prossimo lavoro ....
Uno scanner Barcode che mi scriva (in emulazione tastiera) all'interno di una pagina WEB, che poi andrà a leggere dei dati su di un DB.

Su questo progetto mi serviranno delle dritte ... a breve posterò delle nuove discussioni nelle aree di competenza.
Risposta
CIao Claudio aka klode! Benvenuto su raspitalia.

Vuoi fare uno scanner di barcodes... in emulazione tastiera? Sarà che ho visioni mistiche, ma non ho compreso appieno.
Vabbe sappi, che dispensato dell'hardware giusto tutto è fattibile.
Difatti facendo query su npm ho trovato un modulo interessante!
https://www.npmjs.com/package/barcode
https://www.npmjs.com/search?q=barcodes
- At Prima di chiedere, hai gia' provato a spegnere e riaccendere? 
Risposta
Io ho (al lavoro) un Barcode scanner usb che fa esattamente quello tutto via hardware (scrive la stringa e dà "invio"). È HID compatibile credo, quindi andrebbe anche sul RaspberryPi senza bisogno di driver o configurazioni..
Risposta
yerp, ma credo lo abbia, nel dubbio cmq postaci il link dove comperarlo che pure a me interessa.
Quello che non ho ben capito è cosa si intende con emulzione da tastiera lol.
- At Prima di chiedere, hai gia' provato a spegnere e riaccendere? 
Risposta
Aspha9 intendevo dire che quello che ho al lavoro funziona in emulazione tastiera.
Si intende che tu lo colleghi, e il computer "crede" sia una tastiera (standard HID, supportato praticamente da ogni OS).
Quando fai lo scan, un processore all'interno dello scanner, lo legge e lo traduce in caratteri e li invia al computer emulando la pressione in sequenza dei tasti di una tastiera per ottenere la stessa stringa, seguiti da invio (o Tab?).
Questo fa si che lo strumento possa funzionare con qualsiasi hardware (dal registratore di cassa WinCE al PC del magazzino al Mac del megadirettore) e qualsiasi software anche non pensato per inserire i dati in questo modo (siti web compresi).
Questo SEMBRA funzioni allo stesso modo. Esistono anche wireless, naturalmente.
Risposta
Ciao klodespe, benvenuto nella community Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
Buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum, vi chiedo come posso abilitare la web cam collegata direttamente al raspberry (no sulla porta usb) per fargli leggere i codici a barre come se fosse una pistola.
Grazie
Ho seguito questa procedura http://techinquiry.altervista.org/legger...la-webcam/
Ma non so Come mettere in blacklist un modulo.
Risposta
Dal link che hai messo, io ho capito che basta anteporre la parola blacklist alle stringhe interessate nel file /etc/modprobe.d/blacklist-libnfc.conf
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 4 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect