Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve, non vorrei aprire un nuovo argomento visto che la problematica è gia stata affrontata. Ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato risposte .
Mi trovo alle prese con questo problema della porta seriale. I passi che ho seguito mi hanno portato ad avere la ttyS0 abilitata. Il problema nasce nel momento in cui lancio il codice seguente:
#!/usr/bin/env python3
# Will also work on Python2.
# Serial port testing
from __future__ import print_function
import serial
test_string = "Testing 1 2 3 4".encode('utf-8')
# test_string = b"Testing 1 2 3 4" ### Will also work
port_list = ["/dev/serial0", "/dev/ttyS0"]
for port in port_list:
try:
serialPort = serial.Serial(port, 115200, timeout = 2)
print("Opened port", port, "for testing:")
bytes_sent = serialPort.write(test_string)
print ("Sent", bytes_sent, "bytes")
loopback = serialPort.read(bytes_sent)
if loopback == test_string:
print ("Received", len(loopback), "valid bytes, Serial port", port, "working \n")
else:
print ("Received incorrect data", loopback, "over Serial port", port, "loopback\n")
serialPort.close()
except IOError:
print ("Failed at", port, "\n")
Mi viene risposto che ho sia ttyS0 che serial0 aperte, che ho inviato 15 bytes e che sono stati ricevuti dati errati.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Discussioni: 4
Reputazione:
1
10/11/2016, 17:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/11/2016, 18:42 da barbezuan.)
Ci posti l'errore che ti da?
E magari qualche informazione in piu sull'hardware, dato che lo script che hai postato ti da errore se non riceve la stessa stringa che ha inviato, sarebbe utile sapere cosa c'è dall'altro lato della seriale
PS: Nel codice python l'identazione è la base del linguaggio, se inserisci il codice con l'apposito popup d'inserimento e con la corretta identazione ci fai tutti piu felici :-)
Mandi
Barbezuan