16/11/2016, 17:58
(15/11/2016, 19:16)iPainbrain Ha scritto: riguardo l'hd autoalimentato puoi prendere un'altro case con alimentazione esternaGrazie sempre!
tipo questo che è per un hard disk da 3,5 pollici, ma ne esistono anche per i 2,5 pollici.
in alternativa esistono anche cavi a "y" che servono per aggiungere alimentazione in parallelo ed evitare che se la succhi dal raspberry, ma non sono sicuro di come funzionino e non ne ho mai visto uno dal vivo.
riguardo se bastano questi due pezzi la risposta è "quasi" si, magari anche cavi RCA e un case per contenere il raspberry. non sono sicuro ne esistano compatibili col fatto che ci sia l'hifiberry sopra, quindi al massimo ti posso consigliare di comprarne uno "montabile" e non con scocca unica, in modo che non metti il lato suepriore e limi per far uscire i connettori RCA.
spero che qualcuno ti aiuti in questo senso
per dove comprare usa il link per gli acquisti su amazon qui sul forum, così aiuti la community oppure vai su kubii.it dove Raspberryitaly ha uno sconto info a riguardo
esistono i case appositi
https://www.hifiberry.com/shop/bundles/dac-bundle/
scusa l'imprecisione precedente
Bene,ho preso visione di tutti i link e penso che stanotte sognerò in inglese...
Così,"a primo acchito" con qualche dubbio da limare deduco che l'operazione si aggiri sui 100 euri circa.
rasp+hifiberry+case (2?)+cavi alimentaz.(2?)+Sd+aliment per hdd esterno
(altri tipi di cavi dovrei averli)
Esaminerò i link di Amazon per aiutare la community.Spero che ci siano anche in italiano
PS ma il rasp che mi occorre è wifi?