06/11/2016, 11:48
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo raspberry, lo sto usando attualmente come web server locale per i miei esperimenti
Ma volevo passare a qualcosa di più "fisico" .
Per partire, visto che il Natale si sta avvicinando, ho deciso di fare la cosa forse più scontata , un alberino di Natale con una semplice fila di lucine comandabili da raspberry.
Ora io ho letto un po di cosine riguardanti la gpio e il suo web server, e ho trovato (correggetemi se erro) la via del modulo rele la più semplice.
Così mi sono preso questa schedina a due modulino per cominciare e ovviamente la mia fila di lucine
Ora ho dei dubbi che spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
1- a quale morsetto del rele vadano attaccati i fili "sbucciati" delle lucine .
2- se l'alimentazione del raspberry pi (modello 3) può bastare oppure devo collegarmi alla 220 (cosa che mi preoccupa un po')
Grazie in anticipo a tutti
Ma volevo passare a qualcosa di più "fisico" .
Per partire, visto che il Natale si sta avvicinando, ho deciso di fare la cosa forse più scontata , un alberino di Natale con una semplice fila di lucine comandabili da raspberry.
Ora io ho letto un po di cosine riguardanti la gpio e il suo web server, e ho trovato (correggetemi se erro) la via del modulo rele la più semplice.
Così mi sono preso questa schedina a due modulino per cominciare e ovviamente la mia fila di lucine
Ora ho dei dubbi che spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
1- a quale morsetto del rele vadano attaccati i fili "sbucciati" delle lucine .
2- se l'alimentazione del raspberry pi (modello 3) può bastare oppure devo collegarmi alla 220 (cosa che mi preoccupa un po')
Grazie in anticipo a tutti