Messaggi: 6,913
Discussioni: 262
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
366
La Comunità serve a aiutarsi l'un l'altro, anche io agli inizi ho incontrato gli stessi "problemi". Prova OSMC, ti troverai bene. Se hai altri dubbi, usa il cerca o chiedi pure.
Messaggi: 5
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2016
Reputazione:
0
Salve, volevo chiedere se c'è un modo per leggere i plugins di quicktime sul browser avendo come sistema operativo raspbian noobs.
Messaggi: 3
Discussioni: 0
Registrato: Nov 2016
Reputazione:
0
Mi sono appena iscritto al forum e pongo la mia prima domanda.
Ho un Raspberry PI 2 con installato openelec con addon vari e yaste sul telefono per comandarlo.
Sono tentato da provare OSMC o LIBREELEC. che differenze ci sono con Openelec? Mi può essere utile cambiare distro?
Messaggi: 6,913
Discussioni: 262
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
366
Differenze? Quasi nessuna di visibile.
Ti può essere utile? Nonostante la risposta alla prima domanda, si, ti può essere utile! Le differenze tra Openelec/Libreelec e OSMC, infatti, sono "sotto al cofano".
Openelec NON è una distribuzione Linux standard, non ne segue le regole e adotta dei compromessi perlomeno discutibili, soprattutto a livello di sicurezza (solo utente di root, ad esempio). Questi compromessi, inizialmente intrapresi per ottenere prestazioni migliori, si trascinano ancora adesso che le prestazioni si equivalgono.
Questi compromessi comportano non pochi grattacielo quando provi a installare dell'altro software, che si aspettava una distribuzione Linux standard, è invece non lo è.
Tanto è vero che Libreelec è un fork di essa, nata perché non tutti erano d'accordo di continuare su quella linea. Un divorzio.
OSMC, invece, è una distribuzione con kodi, ma costruita sul nucleo di Raspbian, quindi una debian standard e molto testata su RaspberryPi.
Se un programma è per debian e va su Raspbian andrà nello stesso modo anche su OSMC. (naturalmente purché non richieda un desktop, non presente su tutte queste distribuzioni)
Messaggi: 3
Discussioni: 0
Registrato: Nov 2016
Reputazione:
0
22/11/2016, 17:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/11/2016, 18:06 da Zzed.
Motivo modifica: Tolto il quote. Per favore non quotare per intero un messaggio, soprattutto se è quello appena sopra: per leggerlo basta alzare lo sguardo.
)
Grazie per la risposta.
Io uso raspberry Pi 2 da poco con openelec per vedere film, tv ecc e con un HDD esterno connesso, lo uso come piccolo hard disk di rete. Ora che so che con OSMC è basato su debian credo che ci farò un pensiero, sempre che mantenga la velocità che ho con OSMC.
Sai se è possibile installare RetroPie?