Discussioni: 5
Reputazione:
0
Provato ma mi rimane sempre questa configurazione a 640 accidenti.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 5
Reputazione:
0
devo assolutamente risolvere questo problema della risolzione del monitor/tv samsung altrimenti non riesco ad utilizzare alcun applicativo ( e mi interessava moltissimo il sonic pi per la musica) ma non è solo questo programma,qualunque che tento di aprire mi trovo con finestre tutte sballate che impediscono di lavorare.Al momento posso solo ascoltare la radio e fare un po di navigazione web (ma anche in questo con non poche difficoltà sia visive che operative).
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Gennaro, stai usando il forum come fosse una chat. Riprova con calma, leggi, riprova.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Il mio Raspberry Pi3 non legge il monitor
MODEL ACER AL 1916 C
VERSION AL 1916 Cs
POWER RATING 100-240V-50/60HZ 1.5 A
P/N ET 1916P.315
MFG MAY 2007
Ho fatto ovviamente più prove con monitor dello stesso tipo.
Ho controllato cavi.
Funziona regolarmente anche con monitor più datati.
Cosa si fa?
Grazie a tutti!
Reputazione:
366
Hai riscritto lo stesso post, senza fornire altri dati. Usi un adattatore hdmi? Hai modificato il file config.txt come descritto in questa discussione?
Discussioni: 1
Reputazione:
0
14/03/2017, 11:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/03/2017, 11:39 da Zzed.)
Ti sei spiegato benissimo.
Quindi dovrei mettere il monitor funzionante e seguire i passaggi descritti dove esattamente?
Reputazione:
366
Leggi con attenzione il secondo post di questa discussione.. Probabilmente non riuscirai a "interrogare" il monitor, ma c'è il link con i codici per tutte le risoluzioni possibili. Cerca quello per la risoluzione nativa del tuo monitor.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
08/12/2017, 02:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08/12/2017, 02:02 da Luca Marino.)
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che di Raspberry.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Utilizzo un Raspberry Pi3 su un televisore datato e di marca anonima ( CDV EPT 3000 HDTV )
Settimana scorsa andava tutto bene.
Ieri ho aggiornato Retropie ( credo fosse da 4.1 a 4.3 ) ho riavviato e mi ha dato schermo blu di assenza di segnale ( premetto che uso un cavo hdmi con adattatore dvi ).
Ho seguito tutti i vostri consigli ( il raspberry si comporta come se non avesse mai dialogato con lo schermo, quindi non riesce a scrivere i dati per la risoluzione ), ho provato con delle risoluzioni papabili ( cercando online di sto televisore non si sa un cavolo ).
Ho provato con altri comandi, disabilitando il safe mode, forzando l'hdmi, il dtm, ma nulla.
Sono arrivato ad altri due comandi ( /opt/vc/bin/tvservice -s
state 0x12000a [HDMI DMT (4) RGB full 4:3], 640x480 @ 60.00Hz, progressive
/opt/vc/bin/tvservice -p
Powering on HDMI with preferred settings ).
Sembra andare tutto, ma comunque da stamattina non si vede nulla ( cambiato anche cavo ed adattatore ).
Con qualche risoluzione a casa è andato per una frazione di secondo o con schermo costantemente in movimento.
C'è un modo per risolvere secondo voi? Ma, soprattutto, come cavolo è possibile, contando che fino a ieri funzionava tutto?
Grazie mille Ragazzi!