01/12/2016, 15:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/12/2016, 15:15 da hellska.)
Ciao,
in questi giorni sto compilando parecchi sorgenti in Debian Jessie su Raspberry Pi 3.
I tempi di compilazione sono davvero 'biblici', un paio di esempi:
Gli emulatori che ho trovato sono QEMU e Unicorn, il secondo è comunque basato sul primo, ma dichiara di offrire molte più possibilità.
Per quanto riguarda i cross compilers non ho ancora intrapreso nessuna strada, anche se intuisco che sarebbero meglio dell'emulatore per i miei scopi. Avrei un reale incremento di prestazioni rispetto all'emulatore in cui spesso le prestazioni sono inferiori al hardware originale e le prestazioni sono quello che mi interessa.
Qualcuno sta provando o ha già esperienza in questo campo ed ha voglia di aiutare una pecorella smarrita?
Grazie Mille
aniele
in questi giorni sto compilando parecchi sorgenti in Debian Jessie su Raspberry Pi 3.
I tempi di compilazione sono davvero 'biblici', un paio di esempi:
- Compilazione Supercollider: Sabato ho lanciato la compilazione di Supercollider ed ho aspettato più di 48 ore perchè finisse ... in realtà il Raspberry Pi si è surriscaldato e spento, tanto che pensavo di aver fatto fuori il mio primo RPi 3 l'ho riacceso e rilanciato la compilazioni che ha terminato dopo 10 minuti con esito positivo [SUCCESSO ]
- Compilazione Cython: ieri sera ho compilato Cython che ha impiegato più di 40 minuti [TROPPO]
- emulatore ARM64
- Cross compilers per ARM64
Gli emulatori che ho trovato sono QEMU e Unicorn, il secondo è comunque basato sul primo, ma dichiara di offrire molte più possibilità.
- QEMU è sicuramente il più documentato e più 'semplice' da usare, ma su Mac OS X non installa proprio l'emulatore del ARM64 sigh ...
- Unicorn sulla carta è una bomba, ma non ne vado fuori e la documentazione è scarsissima
Per quanto riguarda i cross compilers non ho ancora intrapreso nessuna strada, anche se intuisco che sarebbero meglio dell'emulatore per i miei scopi. Avrei un reale incremento di prestazioni rispetto all'emulatore in cui spesso le prestazioni sono inferiori al hardware originale e le prestazioni sono quello che mi interessa.
Qualcuno sta provando o ha già esperienza in questo campo ed ha voglia di aiutare una pecorella smarrita?
Grazie Mille
aniele