Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
di dispositivi connessione bluetooth più

[Problema] connessione di più dispositivi bluetooth
Buonasera a tutti, fermo restando la mia completa inesperienza con raspberry e non avendo trovato all'interno del forum ed in rete una risposta a questo quesito, vi espongo quanto accaduto ieri sera.

Ho installato Raspbian usando berryboot, ed ho un Raspberry Pi 3. Ho provato a connettere due dispositivi bluetooth utilizzando l'app già esistente in Raspbian, ma è come se si creasse un grosso conflitto, a causa del quale mouse e tastiera bt (sono dispositivi apple) funzionano a sighiozzo, quasi come se cercassero di prendere il sopravvento l'uno sull'altro, fatto che magicamente svanisce se ne disconnetto uno. è normale questo fatto? esiste una soluzione?

grazie a tutti

Fabrizio
Risposta
Per caso hai attivo anche il WiFi?
Risposta
(06/12/2016, 18:22)Zzed Ha scritto: Per caso hai attivo anche il WiFi?

Sì. dunque sapevo che facevano interferenza, ma non immaginavo a questi livelli. se ho capito bene sulla pagina che mi hai inoltrato, per casi come il mio, consigliano di usare un dongle esterno per il Wi-Fi. 
Ne ho uno della tp link usb, ma, perdonami la domanda stupida, se uso quello devo disattivare la app del Wi-Fi integrato dall'angolo in alto a destra?
Grazie ancora
Risposta
credo che lo scopo sia disattivare il Wifi integrato.
Non so però come si fa.
Sicuramente potresti farlo fare a CRON
digitando nel terminale
Codice:
crontab -e
e aggiungendo
Codice:
@reboot sudo ifdown wlan0

in modo che lo "spegna" come prima cosa, a ogni avvio
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)