14/12/2016, 15:40
Tentativi di musica liquida:collegare hdd allo stereo?
|
14/12/2016, 15:41
No, osmc ha già kodi preinstallato come interfaccia principale. In pratica è una debian/raspbian, ma senza desktop e finestre, con kodi alloro posto.
15/12/2016, 22:34
il mio RASP è arrivato! Attendo HiFI Berry e case! Appurato che per gestire youtube con Volumio bisogna smanettare un po',(altrimenti c'è OSMC con Kodi.) vi confesso che non ho ordinato l'alimentatore.Mi hanno detto infatti,che è sufficiente un caricatore per smartphone.Ora,
frugando nel "cassetto degli orrori"e dopo un ricovero per esaurimento,ho scovato tre vecchi alim usb
Motorola :output 5.0 --550mA.
LG :output 5.1 V --0,7A
LG :output. 5,6V --0,4A (ha una presa usb diversa ma i potrei usare convertitori)
Butto tutto...?
Grazie sempre per la sopportazione
frugando nel "cassetto degli orrori"e dopo un ricovero per esaurimento,ho scovato tre vecchi alim usb
Motorola :output 5.0 --550mA.
LG :output 5.1 V --0,7A
LG :output. 5,6V --0,4A (ha una presa usb diversa ma i potrei usare convertitori)
Butto tutto...?
Grazie sempre per la sopportazione
15/12/2016, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/12/2016, 22:53 da Painbrain.)
butta tutto
prendi un alimentatore da 2,5A e vai sul sicuro anche con l'ultimo pi3.
tra l'altro funziona a 5,1v. una tensione differente può renderlo instabile o romperlo addirittura.
tra l'altro funziona a 5,1v. una tensione differente può renderlo instabile o romperlo addirittura.
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
28/12/2016, 16:10
(15/12/2016, 22:52)Painbrain Ha scritto: butta tuttoOk tutto buttato
Nel frattempo è arrivato anche il dac Hifiberry.Manca solo il case.
Un dubbio sull'alimentatotre.Mi converrebbe forse acquistare un Hub usb alimentato,se in futuro volessi aggiungere un hdd asterno (non alimentato)? In caso positivo,per un Hub con 3/4 porte,un alimentatore da 2,5A sarebbe comunque sufficiente?
Colgo l'occasione per farvi tantissimi auguri!!
28/12/2016, 17:24
Dipende da cosa attacchi alle porte! Fai conto che un disco consuma anche 1A, quindi, visto che devi comprare, comprane uno con una buona dose di Ampere, male non fa.
03/01/2017, 16:33
(28/12/2016, 17:24)Zzed Ha scritto: Dipende da cosa attacchi alle porte! Fai conto che un disco consuma anche 1A, quindi, visto che devi comprare, comprane uno con una buona dose di Ampere, male non fa.
Ciao Zzed,buon anno!
Dunque,sulla prima porta usb ovviamente il Rasp+hifiberry;sulle rimanenti, eventuali hdd esterni non alimentati.
Ho visto,in un negozio,hub usb 4porte alimentato con 3,0A e interruttore a 12 €.Che dite...?
03/01/2017, 17:09
Dico che un bel Hub usb alimentato è cosa buona e giusta
04/01/2017, 17:22
10/01/2017, 15:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del raspberry, mi sono iscritto perchè vorrei realizzare un lettore di musica liquida da HD tramite raspberry con scheda pifi+ con uscite digitali, il tutto comandato da un monitor 5" con touch screen.
Per ora ho in mio possesso il raspberry e la scheda pifi, mi manca il monitor (quà avrei bisogno di qualche aiuto per trovarne uno di buona qualità e che si interfacci correttamente con il raspberry).
Il tutto lo vorrei montare in auto, da affiancare alla sorgente di serie (che è di scarsa qualità).
Ora i miei problemi arrivano sulla parte softweare, cosa installare tra Runeaudio, volumio o altro?
Sarebbe possibile integrare anche un sistema di navigazione?
La mia idea era quella di avere qualcosa tipo frontend a grosse spanne come l'immagine allegata o tipo le radio 2 din insomma, ma senza tanti fronzoli.
Ho dato un'occhiata anche alle vecchie discussioni ma non ho trovato quello che vorrei o per una cosa o per l'altra.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Per ora ho in mio possesso il raspberry e la scheda pifi, mi manca il monitor (quà avrei bisogno di qualche aiuto per trovarne uno di buona qualità e che si interfacci correttamente con il raspberry).
Il tutto lo vorrei montare in auto, da affiancare alla sorgente di serie (che è di scarsa qualità).
Ora i miei problemi arrivano sulla parte softweare, cosa installare tra Runeaudio, volumio o altro?
Sarebbe possibile integrare anche un sistema di navigazione?
La mia idea era quella di avere qualcosa tipo frontend a grosse spanne come l'immagine allegata o tipo le radio 2 din insomma, ma senza tanti fronzoli.
Ho dato un'occhiata anche alle vecchie discussioni ma non ho trovato quello che vorrei o per una cosa o per l'altra.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Navigazione: 1 Ospite(i)
- Forum con nuovi Post
- Forum senza nuovi post
- Forum bloccato
- Forum Redirect