• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
trasmission

Errore Trasmission: Unable to locate package trasmission-daemon remote-cli
Aggiornamento: errore risolto dando chmod 775 a /transmission-daemon/resume

ora però i download non partono, il torrent risulta in download da tot peer ma rimane sempre in
Citazione:Magnetized transfer -retrieving metadata 
Undecided
Risposta
Non riuscendo a risolvere ho installato aria 2, con i torrent funziona alla grande!!!
Risposta
Salve a tutti,
seguendo la guida sono arrivato qui, ho capito di avere debian stretch, quindi transmission non parte con le operazioni scritte nella guida, per caso si è riusciti a trovare una soluzione?
Se non si riuscisse a far partire il daemon, si potrebbe per caso impostare che l'applicazione transmission (che ho visto nelle repo) possa avviarsi automaticamente al caricamento del sistema?
Grazie mille per il vostro tempo.
Complimenti per la community, molto interessante!
Risposta
Salve a tutti ho un problema dopo aver installato Transmission-daemon e fatto partire il download mi restituisce Error: Unable to save resume file: Permission denied

non capisco dove sia il problema ho seguito varie guide tra qui quella postata nel forum e i permessi sembrano a posto se do ls -l nella cartella mi ci che è tutto in ordine.

Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi? grazie in anticipo
Risposta
Posta qui il risultato, chi è il proprietario della cartella?
Risposta
Salve, domandone:

sono passati molti mesi da quando ho messo manu l'ultima volta al raspberry, e vorrei riprendere in mano il discorso per installare transmission per mermettere il download da remoto atraverso la rete di casa.

Ho riletto la guida e mi sono imbattuto nellla creazione delle cartekle completati, incompleti, ecc.

Domanda: è possibile fare in modo che io possa scegliere all'inizio del download la cartella dove salvareil file?
Grazie.
Risposta
Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema di piero_2411, ovvero transmission mi restituisce l'errore Error: Unable to save resume file: Permission denied

come chiedeva Zzed il proprietario della cartella è root
drwxrwxrwx 1 root root 0 mag 14 2018 transmission-daemon
devo cambiare il proprietario?
Altro?

La cosa strana è che viene creato il file di ciò che provo a scaricare ma si interrompe quasi subito

Riesco a scaricare ma si interrompe con l'errore dopo un pò di tempo. Ha scaricato un file piccolo e lo scarica correttamente.
Possibili soluzioni?
Risposta
Il buffer di Transmission è circa 4 Mbyte di default, se scarica fino a lì e poi si blocca, è perché non riesce a scrivere nella cartella di destinazione indicata nel file json. Tradotto, è un problema di permessi, che su Linux sono molto rigorosi
Il proprietario della cartella è root, ma transmission opera con un altro utente che non può scrivere nelle cartelle di proprietà di root.
Ecco un estratto dalla guida :
Citazione:Perché tutto funzioni, il nostro utente sul Raspberry deve appartenere al gruppo debian-transmission, quindi aggiungiamolo:

Codice:
sudo adduser utenteRaspy debian-transmission


Al posto di utenteRaspy, mettete il vostro nome utente sul Raspberry (quello di default è pi)
Ora rilanciamo Nano e inseriamo lo stesso nome utente anche qui:

Codice:
sudo nano /etc/init.d/transmission-daemon


Editare la riga USER=utenteRaspy, all’ inizio del file.
Ancora una volta, Premere CTRL+O, invio per confermare il nome, CTRL+X per uscire.

Alcuni utenti hanno avuto dei problemi nello scrivere sui dischi esterni, andiamo allora a aggiungere qualche permesso:

Codice:
sudo chown utenteRaspy /etc/transmission-daemon/settings.json


Codice:
sudo chown utenteRaspy -R /var/lib/transmission-daemon/info/
Risposta
Se avesse problemi di permessi non dovrebbe scrivere nulla. Invece scrive. Ho scaricato un file di 800 mb in un paio di riprese 6/7 quindi circa 100 Mb a volta, non ho quantificato bene. Riproverò la procedura che mi hai indicato comunque
Risposta
Infatti io ho scritto "se"..
Il buffer è in RAM, quando pieno, comincia a scrivere su disco. Ma non è certo di 100Mb, lì è un problema diverso
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect