• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
midori

midori
#1
Scusate ma come principiante sto gia' facendo danni. Ho acquistato un Raspberry gia' funzionante e volevo incominciare a utilizzarlo, ma gia' non mi funziona piu'midori(l'altra volta si. quindi ho fatto qualche cosa di strano io). Il messaggio che ho quando lo lancio e' che e' stato chiuso in maniera non corretta. Nella finestra di errore ho varie opzioni ma le ho provate tutte e niente. Come posso ripristinarlo? al limite anche disinstallo e re.installo, ma non ho idea di come fare.
Se serve posso aggiungere una immagine jpg di 130 KB con l'errore
Grazie
Risposta
#2
Midori è stato superato da tempo.
Il browser preferito di sistema ora è ephifany e Chromium nel nuovo desktop Pixel (che però è consigliato solo su RaspberryPi 3, visto che è pesante. Gli altri usino ephifany).
Comunque lo puoi reinstallare o aggiornare da linea di comando. Ma sorge una domanda.. Hai mai aggiornato il sistema? Se sei all'inizio, conviene reinstalli il sistema in modo da averne uno attuale e pulito.
Con NOOBS è davvero facile.
Risposta
#3
Il problema è che nella scheda ho anche installato il software Weewx e quindi se re-istallallo il sistema devo anche ri-istallare Weewx e diventa ancora piu' complicato. Ho pensato che per non fare danni comprero'una nuova scheda e su quella fare le installazioni. Cosi' non perdo i dati della stazione meteo. grazie
Risposta
#4
in tal caso, è sufficiente installare solo ephifany
da terminale:
Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get install epiphany-browser

se vuoi aggiornare anche Raspbian aggiungi
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect