• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
Il database nextcloud che nome gli hai dato?

In phpmyadmin?

presupponendo tu abbia dato al database il nome nextcloud

Dai questi comandi a terminale

Codice:
sudo mysql -u root -p

Metti password database

Poi dai


Codice:
use nextcloud;

set global innodb_large_prefix=on;

set global innodb_file_format=Barracuda;

\q


Sempre poi nella directory nextcloud dai:


Codice:
sudo -u www-data php occ maintenance:repair

sudo -u www-data php occ maintenance:mode --off

PS. Se do le soluzioni e perché ho visto in te voglia di fare. Ma Studiate. La passione fa risolvere i problemi.

Ti@er
Risposta
la cartella è /var/www/Nextcloud/nextcloud
Risposta
Questa cartella ci vai per dare gli ultimi 2 comandi.

Per mariadb il database che hai creato è sempre nextcloud? Segui quida
Risposta
Gli errori si sono risolti.
Ma php risulta aggiornato a 7.3.6 da terminale, ma nextcloud mi dice che ho la 7.0.33.
Come risolvo?
Si può già installare la versione 16.0.1?

Comunque grazie di tutto. Mi piacerebbe per dedicare molto più tempo per studiare e provare ma con 3 figli e due lavori non è facile. Poi da mobile non è la stessa cosa. Dovrei comprarmi un portatile.
Risposta
Per php dai:

Codice:
sudo apt-get remove php7.0 libapache2-mod-php7.0 php7.0-cli php7.0-common php7.0-mbstring php7.0-gd php7.0-intl php7.0-xml php7.0-mysql php7.0-mcrypt php7.0-zip php7.0-curl php7.0-ldap php7.0-bz2

Poi ridai comandi per 7.3.6, compreso fpm

Per la 16.0.1 scegli canale tester, e te lo troverà, giovedì uscirà 16.0.2. Dopo aggio 7.3.6 lo fai, e dopo aggiornato a 16.0.1 ritorni sul canale stable
Risposta
Da quando mi è arrivato il Pi 4 sto provando varie configurazioni come web e mail server ma, per un motivo o l'altro, nessuna per ora ha soddisfatto completamente le mie esigenze. Tutte le soluzioni che ho provato finora sono basate su stack LEMP (come ho detto in un precedente messaggio, la mia minima esperienza in merito è più verso Nginx che Apache). Voglio provare a seguire la guida per configurare un server basato su stack LAMP (quindi con Apache2 come web server) e poi Citadel per le mail, a parte tutto ciò scritto nella guida e a parte Nextcloud (che credo non configurerò) ci sono altri accorgimenti da tenere in considerazione per hostare uno o più siti basati sia su WordPress che scritti solo in HTML/CSS/PHP in sicurezza e efficienza?
Risposta
Ma php 7.3 si può installare anche su raspbian stretch? o solo buster?
Su un rpi3b+ mi consigli buster?
E su un 3b?
Risposta
Sia stretch che buster puoi avere la 7.3php,

con buster in modo nativo, con stretch devi aggiungere i reposity deb sury org.

Ti consiglio buster cmq sia su pi3b che pi3b+ ma fallo come instalalzione pulita ex novo.

ma se hai stretch e non vuoi fare tutto da zero allora installi solo 7.3 php dai reposity deb sury org
Risposta
(03/07/2019, 08:15)maximumwarp Ha scritto: Da quando mi è arrivato il Pi 4 sto provando varie configurazioni come web e mail server ma, per un motivo o l'altro, nessuna per ora ha soddisfatto completamente le mie esigenze. Tutte le soluzioni che ho provato finora sono basate su stack LEMP (come ho detto in un precedente messaggio, la mia minima esperienza in merito è più verso Nginx che Apache).  Voglio provare a seguire la guida per configurare un server basato su stack LAMP (quindi con Apache2 come web server) e poi Citadel per le mail, a parte tutto ciò scritto nella guida e a parte Nextcloud (che credo non configurerò) ci sono altri accorgimenti da tenere in considerazione per hostare uno o più siti basati sia su WordPress che scritti solo in HTML/CSS/PHP in sicurezza e efficienza?


ce da configurare bene ssh in modo che accetti livelli di crittografia elevati e autenticazione con certificati ssh2.

installare fail2ban per evitare attacchi e configurare apache perchè usi solo tls 1.2 e tls 1.3

cose che ti ripagano del lavoro fatto e ti assicurano un buon grado di protezione.
Risposta
(04/07/2019, 16:28)Tiger Ha scritto: Sia stretch che buster puoi avere la 7.3php,

con buster in modo nativo, con stretch devi aggiungere i reposity deb sury org.

Ti consiglio buster cmq sia su pi3b che pi3b+ ma fallo come instalalzione pulita ex novo.

ma se hai stretch e non vuoi fare tutto da zero allora installi solo 7.3 php dai reposity deb sury org

Ho provato a disinstallare le 7.0 e installare le 7.3 ma non va. 
Penso di ripristinare tutto come prima tramite backup
e preparare una scheda con buster e tutto ex novo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect