• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
grazie provo e ti faccio sapere e per l'indirizzo pubblico?
 scusami se di do ancora fastidio cosa intendi
https://www.sitovostro/setup-nextcloud.php
ho provato:
mio.hopto.org
ip del raspberry
risposta pagina web : Apache/2.4.38 (Raspbian) Server at X:X:X:X Port 80
127.0.0.1
risposta errore
secondo me il router fastgate che mi blocca il tutto
cosa mi consigli?
Risposta
Ciao a tutti.
Ho un rpi3b+ che ospita transmission, homebridge, un server per collegarmi tramite vin e nextcloud che ho installato seguendo questa guida.
Ora vorrei ospitare un sito web su un server casalingo.
Ammettendo la mia ignoranza in materia routing, potreste chiarirmi come ospitarlo?
Conviene averlo su un altro rpi?
Se si come reindirizzo il traffico al sito o a nextcloud?

Grazie
Risposta
(04/04/2020, 14:09)sapio Ha scritto: grazie provo e ti faccio sapere e per l'indirizzo pubblico?
 scusami se di do ancora fastidio cosa intendi
https://www.sitovostro/setup-nextcloud.php
ho provato:
mio.hopto.org
ip del raspberry
risposta pagina web : Apache/2.4.38 (Raspbian) Server at X:X:X:X Port 80
127.0.0.1
risposta errore
secondo me il router fastgate che mi blocca il tutto
cosa mi consigli?
chiedi a tuo gestore se porta 80 e 443 si possono aprire su tuo ip pubblico in ingresso

(06/04/2020, 15:56)Daynolavilan Ha scritto: Ciao a tutti.
Ho un rpi3b+ che ospita transmission, homebridge, un server per collegarmi tramite vin e nextcloud che ho installato seguendo questa guida.
Ora vorrei ospitare un sito web su un server casalingo.
Ammettendo la mia ignoranza in materia routing, potreste chiarirmi come ospitarlo?
Conviene averlo su un altro rpi?
Se si come reindirizzo il traffico al sito o a nextcloud?

Grazie

ti consiglio un altro pi, magari un pi3a o unj p0 e con apache gli fai fare reverse proxy che smista chiamate 80/443 proveniente da esterno su tuo raspberry dove hai nextcloud e dove potrai ospiterai pure sito casalingo

le chiamate arriveranno sul proxy-reverse apache porta 80/443 e lui smista poi in base a url su tuo altro raspberry dove ospiti i siti
Risposta
Ok.
Potrei usare zeroshell per fare anche questo lavoro?
Vorrei installarlo come firewall della rete interna ed eliminare il fastgate così da utilizzarlo solo come modem.
Si può fare?
Risposta
(06/04/2020, 22:32)Daynolavilan Ha scritto: Ok.
Potrei usare zeroshell per fare anche questo lavoro?
Vorrei installarlo come firewall della rete interna ed eliminare il fastgate così da utilizzarlo solo come modem.
Si può fare?

zeroshell è a monte di tutta la rete ma non del modem che fa da tramite fra la tua lan e internet quindi qualunque cosa tu apra in zeroshell deve essere fatta anche nel modem (doppio Nat) o se nel modem c'è possibilità di scelta di una dmz mettere ip wan di zeroshell
Risposta
Mi riferivo utilizzare zeroshell per fare da reverse-proxy.
Risposta
non è consigliato, ha plugin di vecchie versioni apache. basta anche un pi0
Risposta
Salve, sono nuovissimo per tutto ciò che è "linux".
Devo dire che con questa guida anche un "ignorante" in materia come me è riuscito a fare tantissimo quindi veramente complimenti.
Ho un pi 4 4gb. ho registrato il mio dominio su duckDNS come consigliato nei commenti e credo di averlo aggiunto anche nel modo giusto in Cerbot. Credo....
Ora il mio problema è al punto 19. ho scaricato il file di nextcloud ma non riesco a capire come installarlo.
Nel momento in cui dice https://www.sitovostro/setup-nextcloud.php io ho messo https://www.nomedominio.duckdns.org/setup-nextcloud.php ma non va mi dice "impossibile raggiungere il sito". dove sbaglio? grazie mille
Risposta
Posta contenuto tuo file conf per il sito e Path dove hai copiato cartella.

Tipo /var/www/.... Poi?
Risposta
(11/04/2020, 06:29)Tiger Ha scritto: Posta contenuto tuo file conf per il sito e Path dove hai copiato cartella.

Tipo /var/www/.... Poi?

in /var/www ho la dir html e Nextcloud.
in Nextcloud ho il file di setup.
Per file conf intendi quello intendi il nexcloud.conf in /etc/apache2/sites-available?
ps io questo file l'ho spostato con un semplice taglia incolla dal desktop
Ps ovviamente nel modem ho inserito lato ddns anche dominio, utente e psw di duckdns
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect