• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
Citazione:Quindi se lo installo su virtual machine devo installarlo manualmente.

Su rpi con install phpmyadmin va bene?


esatto!!


Citazione:Ho visto che c'è php 7.4.

Anche per raspbian?


si puoi usare php 7.4 per raspbian di suo reca php 7.3.x per avere php 7.4 devi usare i reposity deb sury org

per installare Nextcloud, bhe nextcloud devi creare solo una tabella e puoi farlo o manualmente da mariadb o installi phomydmin e lo fai da gui. nextcloud compatibile anche con php 7.4

--------------

ps volutamente non ti do procedura perché voglio che ci arrivi di  tuo posso solo darti delle dritteora poi vediamo :-)
Risposta
Grazie delle dritte.
Apache2 php7.4 mariaDB e phpmyadmin installati.

Ora devo installare nextcloud e wordpress per un sito personale.
Anche se devo capire come.
Ci devo studiare.
Risposta
Nel punto 12 disabiliti il puntamento alla cartella /var/www/html.
E fai puntare alla cartella Nextcloud.
Se installo wordpress in html a altra cartella, devo modificare il puntamento come da punto 12
o ci pensa il reverse proxy a gestire il tutto ?
Risposta
O usi un server reverse-proxy apache meglio oppure? Pensaci
Risposta
Signori dimenticavo...... un sentito grazie a @Tiger che con santa pazienza e "regalandomi" molto del suo tempo libero mi ha guidato passo passo per farmi capire dove sbagliavo.
Oggi, non so come, ho bloccato tutto e ho dovuto formattare SD. Ricordandomi i vari passaggi è andato tutto bene. I motivi sono 2: 1 la guida è fatta uno spettacolo (visto che è riuscita a far completare tutto anche a me che ho sempre e solo usato Win) 2 È un ottimo insegnante perché non ti da la soluzione ma cerca di farti capire che stai facendo.
Tanto di cappello a te Tiger
Risposta
Mi unisco ai complimenti e ringraziamenti a Tiger!
Risposta
Grazie di cuore a tutti voi...
Risposta
Innanzitutto mi unisco ai complimenti a Tiger.
Ho una domanda forse un pò offtopic.
openwrt e zeroshell sono la stessa cosa?
grazie
Risposta
non è questo il post in cui discuterne, ma non sono la stessa cosa uno è una mod che si applica a varie tipologie di modem che possono essere modificati, altro è un firewall di rete non piu aggiornato da un anno ma sempre valido, io opterei per nethserver
Risposta
Ciao Ragazzi,
Questo è il mio primo topic.
Mi sono iscritto perchè ho trovato questo topic e visto che ho appena ordinato un raspberry (prox settimanadovrei riceverlo) proprio per fare un web server spero di riuscirci.
Premetto, visto la soddisfazioni di molti, che se non ci riuscirò sarà solo per colpa mia...
intanto Grazie @Tiger!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect