• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pochi su blog in backup raspberrypi timemachine click

[Tutorial] [BLOG] Backup TimeMachine su RaspberryPi in pochi click
#1

[Immagine: marvin-meyer-571072-unsplash.jpg]

Discutiamo qui, di questa nuova guida su RaspberryPi e TimeMachine
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#2
Ciao! Ho richiesto io ieri la guida per TimeMachine e dopo la tua risposta ero in attesa. Ti ringrazio per la tempestività! Ho seguito i vari passi per l'installazione di Netatalk e hdparm ma quando arrivo al momento di montare il disco nella cartella /mnt/timemachine viene visualizzato un messaggio nel quale c'è scritto che il disco è già montato. Sono comunque andato avanti pensando non influisse ma quando ho riavviato il RPi non riuscivo più a connettermi via SSH così collegandolo al monitor ho scoperto che l'avvio non procedesse a causa di questo messaggio:"You are in emergency mode. After logging in, type "journalctl -xb" to view system logs, "systemctl reboot" to reboot, "systemctl default" or ^D to try again to boot into default mode.
Cannot open access to console, the root account is locked. See sulogin(8) man page for more details.
Press Enter to continue."
Premendo invio da lo stesso errore e tutto questo mi era già successo sempre tentando di impostare TimeMachine e ogni volta ho sempre installato da zero il sistema operativo. Questa volta però seguendo la tua guida sono sicuro di aver eseguito tutti i passaggi correttamente, avresti consigli per poter risolvere?
Grazie mille!
Risposta
#3
sei sicuro di aver formattato e montato il disco corretto?
che sistema operativo hai scelto? Raspbian lite o full?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
L'unica cosa che mi viene in mente è che quando guardo il nome del disco (/dev/sda) oltre che apparire questo appare anche un'altra lista sempre riguardante questo disco che evidenzia il fatto che è suddiviso in tre partizioni (/dev/sda1, /dev/sda2, /dev/sda3) ma collegandolo al computer ne vedo una sola. Per le operazioni io ho usato /dev/sda perché voglio che tutto il disco sia dedicato ai backup e non solo una parte. Come sistema operativo ho scelto Raspbian full, consiglieresti altro?
Risposta
#5
rifaccio dei test e verifico di nuovo
verifica con
journalctl -xb
eventuali messaggi di errori
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Grazie mille!
Il punto è che non riesco a dare nessun tipo di comando se non premendo invio che riporta poi nuovamente alla stessa schermata. Il RPi non fa assolutamente nulla e si blocca dopo pochi secondi nella schermata di avvio.
Risposta
#7
Dopo qualche backup fatto correttamente il RPi sembra non essere più disponibile, via ssh riesco ad accedervi però in rete non lo vedo e non riesco ad effettuare il backup con TimeMachine che dice che il disco di backup non è disponibile però a me sembra tutto in ordine. Come posso risolvere?
Risposta
#8
da ssh esegui come root
Codice:
mount
dovrebbe farti vedere se il disco di backup è montato

da windows, apri una cartella a caso e scrivi l'ip del raspberry
[Immagine: 2019-08-26-13-32-05-Window.png]
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
In realtà ho il mac e comunque ora riesco a vedere il raspberry ma autenticandomi per far partire il backup mi viene detto che non ho privilegi di lettura e scrittura quando in fase di preparazione avevo flaggato la possibilità di lettura e scrittura di dati sul disco sulla voce "tutti". Non capisco come mai abbia iniziato a dare problemi
Risposta
#10
a tutti o anonimo? è molto diverso.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect