• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ssh controllo remoto raspberry

[Guida] SSH Controllo remoto Raspberry
#11
Benvenuto!
Si, in alcuni casi windows ti riconosce 2 partizioni, quindi assicurati di aver inserito il file "ssh" in quella nominata "boot".
L'altro giorno mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho risolto aspettando una decina di minuti tra l'avvio e la prova con putty. Prova cosí. Il fatto che si autorimuova è dato dal fatto che "in teoria" quando attiva il server ssh lo autorimuove
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#12
(23/02/2017, 15:53)Gabb Ha scritto: Benvenuto!
Si, in alcuni casi windows ti riconosce 2 partizioni, quindi assicurati di aver inserito il file "ssh" in quella nominata "boot".
L'altro giorno mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho risolto aspettando una decina di minuti tra l'avvio e la prova con putty. Prova cosí. Il fatto che si autorimuova è dato dal fatto che "in teoria" quando attiva il server ssh lo autorimuove

adesso per cautela sto formattando e riscrivendo RaspBian... poi ci inserisco nella partizione (L'unica che mi fa vedere) il file ssh.

in merito all'autorimozione del file è strano... in quando non posso attivare il Server SSH dal raspy-config... perche non mi ci posso ancora collegare con il putty...  Undecided
[Immagine: qwymw4.png]
Risposta
#13
Putty è un client ssh. Il file "ssh" bella partizione di boot fà si che il raspberry, al primo avvio, attivi il server ssh in modo da permetterti l'accesso con Putty.
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#14
Buona sera a tutti, mi sono appena inscritto al forum.
Volendo usare in remoto il raspberry con il mio computer (ho windows 7)
Ho collegato il cavo di rete del raspberry, al mio ruter Netgear
Ho eseguito la procedura riportata nel Forum per windows. però ho un problema, alla fine della procedura, dopo aver inserito l'user pi , il terminale si blocca e non riesco ad inserire la password.
Premetto , sono un principiante , ho da poco acquistato raspberry pi 3. sto cercando di capire come funziona .
In attesa di un chiarimento
grazie
buona notte,
Risposta
#15
La password non è visualizzata per ovvie ragioni di sicurezza, nemmeno con asterischi.. Digital a e premi invio. Sicuro sia bloccato?
Risposta
#16
Grazie per aver risposto alla mia richiesta.
Ho rieseguito Putty, ho inserito la password, anche se il cursore non si muove
l'ha accettata, però si ferma dandomi questo Messaggio:
the programs included with the debian GNU / linux system are free software;
the exact distribution terms for each program are described in the individual
file in /usr/share/doc/*/copyright .
Debian GNU/linuxs comes with absolutely no warranty, to the extent
permitted by applicable law last login: thu oct 19 17:17:11 2017 from 192.168.0.2
Pi cbe33ag:~ $
Mi propone di inserire un comando, ma non saprei quale
Forse mi sfugge qualcosa
Il promt mi evidenzia la password di rasberry.
I n attesa di un ulteriore consiglio
grazie
Buona sera .
Risposta
#17
Quella non è che l'intestazione del terminale, e il terminale ha una interfaccia a riga di comando, quindi è assolutamente normale che sia in attesa di qualche comando (i comandi shell). Connettersi con SSH serve a quello, tu cosa ti aspettavi?
[img] https://www.raspberrypi.org/documentatio...window.png[/img]
Risposta
#18
Buongiorno
Con Raspberry p3 volevo connettermi al mio pc in remoto dekstop usando real VNC.
(Ho il sistema operativo NOOBS)
Ho collegato il raspberry al ruter(NETGEAR) tramite cavo di rete .
Sul terminale di raspberry ho inserito i seguenti comandi, per Windos.
Ho aggiornato i pacchetti conConfusedudo apt-get update && sudo apt-get upgrade.
Ho installato il serve VNC per accedere all’interfaccia grafica del nostro OS su Raspberry Pi.
Confusedudo apt-get install tightvncserver tightvnc-java.
Ho avviato VNC ed ho inserito i dati dello schermo:vncserver :0 -geometry 1920x1080 -depth 24
Da pc ho scaricato real VNC per Windows 64bit.
il problema è che quando apro real VNC e vado inserire l' ip del raspberry ,
mi dice che il computer rifiuta la connessione.
ho verificato il firwell è a posto , il ruter mi fa vedere il collegamento con il numero dell'ip.
non riesco a capire il problema.
In attesa di un vostro consiglio
Cordiali saluti .
Risposta
#19
Ok, SSH è una cosa, VNC è un'altra.
Ti dirò, alla fine VNC non lo ho mai usato su RaspberryPi (lo ho usato tanto anni prima tra pc, Mac e Amiga), perché posso fare tutto quel che mi serve via SSH, anche da schermi piccoli come il cellulare. Quindi non ti so aiutare direttamente, ma posso consigliarti di provare altri client VNC sul pc, e di seguire la nostra guida e una delle discussioni già aperte sull'argomento.
Risposta
#20
Grazie !!!!!
Ho seguito la vostra guida , sono riuscito a risolvere il problema, ora mi connetto sia SSH che in VNC .
Cordiali saluti.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect