• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
primi con rpb2 problemi

[Problema] Primi problemi con Rpb2
#1
Video 
Salve a tutti,
premetto che non sono nuovo nel mondo Linux, essendo quotidianamente un utente Ubuntu e in passato utente di altre distro.
Raspbian per me è un po' nuovo e quindi sto imparando a conoscerlo però ci sono alcuni problemi che ho incontrato e che se su un normalissimo pc avrei saputo risolvere tranquillamente, qui mi trovo un po' in difficoltà.
Principalmente, in attesa di avere tempo e modo per progetti più seri, ho intenzione di usare il raspino come mediacenter; qualcuno ( a buon ragione) potrebbe chiedermi perché non installo distro come OSMC oppure Kodi però io ho intenzione  prima di imparare ad usare Raspbian e poi mi avventuro nelle distro citate poc'anzi.
Fondamentalmente i miei problemi adesso sono 3:
-non riesco a ricevere in uscita l'audio via hdmi, ma questa è una cosa che devo sistemare da shell;
-non riesco ad installare chromium e di conseguenza nemmeno flash player o pepper flash player per iniziare a vedere qualcosa in streming;
-ho iniziato ad installare un browser alternativo, iceweasel ,il quale mi permette di vedere i video su youtube però a scatti, e anche di molto.

So che c'è sicuramente qualcosa di meglio e che il raspino può fare molto di più e per questo chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me in merito.

Grazie in anticipo!
Risposta
#2
Kodi è un programma, OSMC una distribuzione basata su Debian (come raspbian, ma con X Windows in meno e kodi in più)
Flash non si usa più e non è supportato. Se ne fa tranquillamente a meno con i vari addon per kodi.
Il problema di fondo è sempre quello : per riprodurre video sul RaspberryPi, occorre usare la GPU, altrimenti la cpu zoppica. E i programmi che usano l'accelerazione hardware per ora sono kodi e omxplayer (quest' ultimo è a linea di comando)
Risposta
#3
Scusa per il ritardo Zzed. Seguirò i tuoi consigli! Ti ringrazio!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect