• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
connessione fi wi

Connessione wi-fi
#1
Buongiorno,
secondo voi come mai il mio raspberry pi 3 b si connette ad intermittenza alla rete wi-fi? Dopo aver funzionato bene per mesi, si connette ad intermittenza oppure addirittura non riesce a connettersi per giorni. 
Non so se c'entri, ma mi pare che i problemi siano iniziati quando ho iniziato a staccare mouse e tastiera, che ho usato su altro pc...

Grazie!!
Risposta
#2
alimentazione? interferenze?
la posizione è esattamente la stessa di prima? O dopo aver staccato mouse e tastiera lo hai riposizionato più vicino (troppo) a un'altro apparecchio? prova a spostarlo, se è così, bastano pochi cm.
Risposta
#3
Provo oggi...grazie mille!
Risposta
#4
Ora ho provato a spostare come mi hai detto tu e in effetti funziona, grazie. Vediamo se dura più che altro...grazie di nuovo!
Risposta
#5
Considera anche che la potenza dell'antenna wifi del Raspberry è 0,5 Watt, rispetto ad esempio dei 2 Watt dell'antenna wifi di un cellulare. Se desideri maggior libertà di posizione puoi valutare l'acquisto di una antenna USB esterna per il Raspberry. In questa discussione "Potenziare antenna WiFi Raspberry Pi 3B+" trovi alcuni link:
https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=5693
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect