• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
acquisti consigli gli per

Consigli per gli acquisti
#1
Question 
Salve a tutti, sono registrato da poco e ho intenzione di acquistare a breve un Raspberry Pi 4B 2GB.
Ho navigato un po'sul forum e sul sito ufficiale, venendo a conoscenza sia di melopero.com che kubii.it (fornitori ufficiali), che però non hanno più scorte (addirittura si parla di rifornimenti a Gennaio, nel caso di Kubii).
Monitoro la situazione già da una settimana ma sembra che poco sia cambiato finora: cercando in giro, i prezzi sembrano eccessivamente spropositati, raggiungendo anche le tre cifre per la sola scheda...
Comprendo la situazione generale di crisi, comunque il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire ad acquistarne uno a prezzo consono entro metà dicembre.
Consigli su come comportarsi oppure dove altro cercare? Grazie.
Risposta
#2
Se posso dare il mio consiglio, appoggiati solo ai rivenditori ufficiali, che non aumenteranno mai il prezzo (che per i Raspberry Pi è fisso) nemmeno quando ci sono pochi pezzi. Come invece fanno, speculandoci, gli altri venditori. Cercano di accaparrarsene il più possibile quando arriva una fornitura, per mandarla il più velocemente possibile "out of stock" e poi rivenderli al doppio o triplo del prezzo.
Già è una pratica antipatica, diventa poi odiosa quando fatta alle spalle della Raspberry Pi Foundation che (è sempre bene ricordarlo) non è una multinazionale dell'elettronica, non è nemmeno una azienda, è una fondazione benefica non a scopo di lucro.
Considera poi che sul Pi4 2GB e 1GB c'è questa novità:
https://www.raspberryitaly.com/aumento-d...-pi-4-1gb/

Insisti sugli ufficiali, guarda anche quelli esteri, Su Pi Hut lo indica disponibile ad esempio.
Risposta
#3
(26/11/2021, 00:59)Zzed Ha scritto: Se posso dare il mio consiglio, appoggiati solo ai rivenditori ufficiali, che non aumenteranno mai il prezzo (che per i Raspberry Pi è fisso) nemmeno quando ci sono pochi pezzi. Come invece fanno, speculandoci, gli altri venditori. Cercano di accaparrarsene il più possibile quando arriva una fornitura, per mandarla il più velocemente possibile "out of stock" e poi rivenderli al doppio o triplo del prezzo.
Già è una pratica antipatica, diventa poi odiosa quando fatta alle spalle della Raspberry Pi Foundation che (è sempre bene ricordarlo) non è una multinazionale dell'elettronica, non è nemmeno una azienda, è una fondazione benefica non a scopo di lucro.
Considera poi che sul Pi4 2GB e 1GB c'è questa novità:
https://www.raspberryitaly.com/aumento-d...-pi-4-1gb/

Insisti sugli ufficiali, guarda anche quelli esteri, Su Pi Hut lo indica disponibile ad esempio.

Informazioni preziosissime, grazie mille!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect