• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
inferiore? pi4 il microsd legge con una corrente le

il pi4 legge le microSD con una corrente inferiore?
#1
Brick 
Salve,
non sembri strano il titolo, solo non essendo un tecnico mi sto scontrando con un problema che forse non ha soluzione... oppure sí

Esiste in commercio un adattatore che dovrebbe consentire l'utilizzo alternato di due microsd.
Ho un Pi4 e tale adattatore non funziona perché le due schede che pur funzionano senza di lui, danno errori nella ricerca della partizione una volta che tra loro e il pi4 si mette tale adattatore. Dopo averle provate tutte lato software non ho desistito e ho rintracciato quanto nel titolo.

1. qualcuno mi conferma di aver capito bene o, se anche avessi malinteso, che é l'hardware il problema e in particolare l'accoppiata pi4 - adattatori?
2. qualora 1 fosse confermato... che una soluzione esiste?

grazie
Risposta
#2
Raspberry Pi 4 e Pi 400 utilizzano il sistema DDR (Double Data Rate), che in sostanza raddoppia la velocita della SD.
L'adattatore per due SD, non lo so, ma alcuni utenti usavano delle "prolunghe" per lo slot SD per uscire da alcuni case. questi, nei modelli più datati, non erano più compatibili con il Pi4 (non per il Pi4 in sè, non supportavano la modalità veloce che comporta una tensione differente).
Hanno risolto con un adattatore più recente che, evidentemente, supportava anche quelle specifiche.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect