• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
amp osmc nas

OSMC & Nas
#1
Sad 
Buongiorno a tutti,
su vostro consiglio, dopo una spiaceole esperienza con raspberry (corruzione del sistema) sono passato a OSMC per usare il raspberry pi come media center casalingo

Installazione OK e devo dire molto facile

Ora sto sbattendo la testa con connessione del mio raspberry Pi con il NAS QNap al fine di usarlo come sorgente diretta dei film..ma qui m'incastro

Ho aggiunto la perifica tant'è che riesco a leggere i file nella cartella pubblica, tuttavia non ho ricevuto alcuna richiesta di username/password pertanto mi è precluso ogni accesso alle altre cartelle...

Mi rivolgo ancora a voi per chiedere dove sbaglio... Confused 

Grazie mille
Risposta
#2
dunque, premetto che uso OSMC con un NAS dai tempi del Raspberry Pi 1.
mi pare di ricordare un piccolo bug introdotto da Kodi, più che da OSMC, che a un certo punto ha reso meno intuitivo importare una condivisione di rete.
Intanto ti chiederei, si tratta di una condivisione SMB o NFS?
Se è del primo tipo (cosa probabile se il NAS lo usi anche con PC windows), prova a procedere come segue:
mettiamo che tu voglia aggiungere il NAS (o una sua cartella/condivisione) come sorgente per i film
vai su FILM- FIle
poi Aggiungi video..
a questo punto, seleziona ESPLORA.
Invece di scegliere "Condivisione di Windows(SMB)" o "Network File System (NFS)" come è logico che sia, e come mi pare di aver sempre fatto fino a un certo punto, scegli invece "Aggiungi percorso di rete...."
SI aprirà un pannello dove inserire manualmente dei dati.
ti consiglio di scegliere il tipo di protocollo
poi usare esplora, e il gruppo di lavoro (attendi che scansioni la rete).
in alternativa con "cartella condivisa" puoi inserire l'indirizzo (tipo 192.168.1.10/NAS)
Gli ultimi due campi, sono quelli che cercavi: nome utente e password per accedere alla condivisione di rete.
Risposta
#3
Si attualmente il nas è usato da un pc con windows 10

Appena posso proverò quanto suggerito e vi aggiorno

Grazie mille
Risposta
#4
Potrebbe sembrare un consiglio "sbagliato", ma una verifica alle versioni dei protocolli SMB delle varie macchine potrebbe essere utile.
Risposta
#5
Finalmente dopo giorni, che dico settimane ho potuto testare e ha funzionato!
Grazie mille!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect