• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo utente aggiunta default cartelle

[Problema] Aggiunta cartelle default nuovo utente
#1
Salve, sono nuovo del gruppo e smanettavo un po' con linux con la distro Fedora.
Non mi sono mai trovato in una situazione del genere, cioè quando creavo un utente in automatico venivano create tutte le directory e file necessari per il nuovo utente sotto la radice /home, ma questo sistema non lo ha fatto. Come si possono cambiare le impostazioni e fare in modo che queste vengano create?

Grazie

Sergio
Risposta
#2
Fedora e Debian sono due SO basati su Linux, e per Linux si fa riferimento al solo kernel. Le varie distribuzioni poi si differenziano nella molteplicità di codice anche differente. Raspian SO è un derivato da Debian (che è più "anziano" rispetto a Fedora) e a mia conoscenza (posso non esserlo) quando si aggiunge un utente a quello di default, non viene creato alcunchè di specifico, fai "parte" di coloro che possono entrare (con le dovute autorizzazioni, anche da aggiungere), ed utilizzare il dispositivo. Devo anche dire che non ho mai considerato il Pi come dispositivo "multiuser", ovvero ad ogni utente registrato che vi accede sono riservate determinate risorse.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect