• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi4 alimentazione raspberry

Alimentazione Raspberry pi4
#11
Per la prima risposta: no (mai visti). Si vendono pulsanti momentanei precablati di tutti i tipi ai quali dovrai climpare (o connettere in qualunque modo) i due connettori femmina dupont (servirà un pulsante per l'ON ed uno per l'lOFF). In alternativa vi sono gli interruttori momentanei a levetta a due posizioni di contatto + riposo centrale che vanno interamente cablati.
Non conosco Batocera o simili (che sono SO) quindi potrebbe anche non avere un file "config.txt". Utilizzare un'altro Rpi o lo stesso con una SD su cui è installato raspbian consentirebbe l'ispezione (tramite adattatore SD-USB) della SD su cui è installato il retrogaming.
Risposta
#12
un suggerimento lo avevo dato anche nella guida: Se non sai saldare o non hai un sladatore, per una cosa del genere puoi anche prendere cavetti Dupont femmina e attorgigliarli intorno ai contatti del pulsante/interruttore e poi fissarl icon colla termica.
Su batochera puoi accedere al terminale via SSH collegandoti da un altro computer (qui le istruzioni)
Risposta
#13
Batocera e' un nome cosi strano che ho googlato un po' e ho scoperto che gira su una moltitudine di hardware diversi fra cui i raspberry da zero a quattro, come si vede dal loro forun: https://forum.batocera.org/t/raspberry-pi-4
Ho anche scoperto che gli sviluppatori di batocera per proteggere la configurazione da modifiche inappropriate hanno reso la partizione /boot  di sola lettura. Quindi se vuoi fare modifiche al file /boot/config.txt il metodo piu' semplice e' collegare la SD su un altro computer e fare le modifiche da li'. In alternativa rimontare la partizione in R/W  da console SSH, come dicono qui: https://forum.batocera.org/d/5751-unable...onfig-file
Vedi tu se ti senti di farlo...e comunque tieniti pronto a chiedere aiuto in quel forum Wink

@Zzed: mi hai preceduto!..
Risposta
#14
Vi ringrazio tantissimo per le tante info che mi avete dato, a buon rendere.

Se avrò problemi, proverò a disturbarvi nuovamente.

Grazie ancora.

ps: nel frattempo, nell'attesa ho ordinato un alimentatore ORIGINALE del rasp (5,1v - 3A), quello bianco.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect