16/05/2024, 13:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/05/2024, 13:50 da Dende90.)
Ciao a tutti ragazzi !! Sono un po’ di giorni che sto cercando di utilizzare il raspberry come telecomando per comandare tramite infrarossi un apparecchio hi-fi. Seguendo un po’ di guide su internet ho installato la libreria lirc e fatto i vari aggiustamenti sulla parte di configurazione ovvero GPIO 18 trasmettitore.Ho già caricato anche i comandi sul file config e se lancio il comando irsend List me li tira fuori. Solo che se provo a mandare il comando irsend SEND-ONCE con il rispettivo comando dell’ apparecchio mi tira fuori questo
hardware does not support sending Error running command: input/output error
La mia domanda è: quell’errore è legato all’hardware ovvero lui si accorge che c’è qualche problema per esempio sui collegamenti fisici oppure dipende da una non corretta configurazione software? E già capitato a qualcuno ? O se qualcun’altro si è già cimentato in questo progetto e sa come risolvere.
Grazie mille a tutti anticipatamente
hardware does not support sending Error running command: input/output error
La mia domanda è: quell’errore è legato all’hardware ovvero lui si accorge che c’è qualche problema per esempio sui collegamenti fisici oppure dipende da una non corretta configurazione software? E già capitato a qualcuno ? O se qualcun’altro si è già cimentato in questo progetto e sa come risolvere.
Grazie mille a tutti anticipatamente