• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raffreddamento pi banana

Raffreddamento banana pi
#1
Secondo voi un Banana Pi (un po' più potente del raspberry) ha bisogno di ventole se lo tengo acceso tutti i giorni con qualche download in corso, owncloud e il sito web?
Risposta
#2
Secondo me no. Solo dissipatore passivo.
Risposta
#3
Ciao, anche secondo no, io ho un pi2 overclockkato al massimo. Lo tengo acceso h24 con un load average sempre over 80% e la temperatura non ha mia superato la soglia 'massima'

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
Il Pi è progettato per funzionare al massimo overclock e non superare mai gli 80 gradi, anche senza dissipatore(temperatura indicata come limite di sicurezza dalla Fondazione). Poi se si overclocca, un dissipatore lo metti, per quel che costa. Il Banana Pi è di progettazione cinese, potrebbe non essere così accorto, ma con gli assorbimento in gioco, una ventola è quasi certamente inutile.
Risposta
#5
Grazie a tutti,
mi sono fatto qualche idea allora... Ne metterò una solamente per l'estate quando fa davvero caldo (qui in Trentino siamo circondati da montagne e tutte l'aria calda viene bloccata in val d'Adige...). Mezzora fa ho finito la realizzazione del case (recuperato da un vecchio pc fisso) con all'interno HD ecc. appena ho la connessione stabile vi posto qualche foto...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect