• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: gabrasp - Replies: 4 - Views: 3176
Raffreddamento banana pi
Secondo voi un Banana Pi (un po' più potente del raspberry) ha bisogno di ventole se lo tengo acceso tutti i giorni con qualche download in corso, owncloud e il sito web?
Author: blackeaglece - Replies: 3 - Views: 2260
Raffreddamento pi 3 b+
Ciao a tutti, in primis mi scuso se sto sbagliando sezione. Sono veramente un neofita in questo mondo, mi hanno regalato una raspberry 3 b+ e vorrei inziare a creare qualcosa. Leggendo un po in rete ho scelto di fare il mio primo progettino, un sensore magnetico su una porta/finestra e quando si apre deve accendersi un led mentre se sta chiusa il led è spento. Ora mi chiedo, visto che il raspberry dovrà stare sempre acceso h24 e 7/7 (nel progetto finale sarà chiuso in una cassetta di derivazi
Author: Laverdure - Replies: 13 - Views: 5830
Raffreddamento del raspberry pi4
Non possiedo ancora un raspberry pi4,ma vorrei sapere,da chi lo ha gia provato,se facendolo funzionare
" a cielo aperto",senza ventilazione forzata,con soltanto una piccola aletta montata sulla cpu,c'e' pericolo di surriscaldamento e danni.
Altra domanda:un ventolina da 5 V alimentata da una porta USB sarebbe senz'altro utile,ma che corrente totale si puo' spillare dalle porte USB ?
Author: Dr.Faustus - Replies: 2 - Views: 2079
Raffreddamento Pi 3A+ overclocking
Ciao a tutti, uso il più principalmente come consolle con retropie. Ultimamente mi è venuta voglia di provare ad emulare dei giochi piuttosto pesanti (PS1) per i quali è consigliato overcloccare moderatamente... Volevo qualche consiglio su come a livello preliminare raffreddare il più. Ho comprato il case che vedete in foto, fatto per il B+ che comprende una ventola e diversi dissipatori.. ho letto che molti sono contrari alla ventola che viene ritenuta persino dannosa... Il kit comprende u
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect